Le App indispensabili per Tablet Android

Cosa propone l’ Android Market per i nostri Tablet? Diamo uno sguardo alle migliori app per il vostro device, tutte gratuite! Il simbolo di ogni applicazione vi condurrà direttamente all’Android market

[Free] – LookOut

Si tratta di un antivirus, gratuito, che svolge alcune funzioni molto interessanti. Oltre infatti a controllare tutte le applicazioni, all’installazione e settimanalmente (a scelta dell’utente) si occupa di effettuare il backup dei vostri dati principali per consentirne il recupero. La possibilità più interessante è sicuramente quella di poter geolocalizzare il vostro device attraverso il sito dell’app ed eventualmente bloccarne i dati o far suonare una sorta di “allarme”. L’app è gratuita, è richiesta una registrazione al sito per usufruire dei servizi avanzati. Esiste anche una modalità premium.

[Free] – Ebuddy

L’app dell’omonimo sito si rivela decisamente utile e ben fatta! Ebuddy aggrega tutti i sistemi di Istant messagging possibili, da MSN alla chat di Facebook. Questa piccola applicazione risolve molti problemi di compatibilità fra le chat e i sistemi mobile, provatela e non potrete più farne a meno.

[Free] – DropBox

Indispensabile per non perdere tempo nel trasferimento dei file. Dopo aver registrato un account sul sito dell’app, potrete facilmente trasferire da pc a mobile device qualsiasi file senza alcun problema. Semplicemente Drag&Drop. E’ fortemente consigliato essere agganciati ad una rete WI-FI

[Free] – TeamViewer

Non è presente nel market di Android, la trovate sul sito del programma. Geek. Il programma consente semplicemente di avere il totale controllo remoto di un’altro computer, su cui è installato TeamViewer e di cui si conoscono password e ID. Niente reti o indirizzi Ip da controllare, tutto viene gestito dal programma che passa attraverso una connessione protetta. Quanti usi vi vengono in mente? L’app richiede un po’ di potenza, che qualsiasi tablet può raggiungere senza difficoltà, funziona anche con la rete 3g.

[Free] – Google Maps

Senza bisogno di presentazione Gmaps rappresenta il meglio quanto a mappe sia possibile trovare gratuitamente nel Market di Android. All’interno del pacchetto base troviamo anche Google Navigator, ottimo navigatore satellitare, molto affidabile fino a che coperto da almeno la rete 3G, internet rimane comunque necessario per far funzionare il programma.

[Free] – Pulse

Il miglior aggregatore di Feed Rss per ora presente sul Market di Android. La particolarità di questa app è la sua struttura a mosaico, molto funzionale nello sfogliare diverse notizie di differenti fonti. Provatelo, probabilmente sostituirà il giornale alla mattina.

Qui abbiamo proposto alcune App, ma saremmo molto curiosi di sapere quali sono le vostre preferite. Quale uso fate del vostro tablet? Commentate!

ARTICOLI CORRELATI

Kindle Fire, il Tablet low cost ingabbia Android

Le Apps Indispensabili per Android. [Primi Passi]

Le migliori Apps per i tuoi Documenti su Android [NINJA APPS]

Olipad 110, ecco il tablet anti iPad! [NINJA REVIEW]

Le 30 migliori applicazioni gratis per Android Tablet e Smartphone

Commenta

Nessun commento

RSS feed dei commenti di questo post. TrackBack URI

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo post.

adv
Corso Intensivo in Corporate Storytelling