20 ADV minimal e d'impatto: quando in pubblicità il troppo stroppia!

Quando la semplicità è un valore che permette di entrare direttamente in sintonia con il brand: guarda 20 pubblicità minimaliste!




L’obiettivo generale dell’advertising è quello di trasmettere un messaggio d’impatto su un prodotto o servizio; spesso il modo migliore per farlo è mettere a nudo le cose in maniera essenziale. Il minimalismo è stata a lungo una delle tendenze più potenti in pubblicità; con il predominio dei media digitali, contestualizzato nell’economia dell’attenzione di Simon, il messaggio deve parlare al proprio mercato in modo rapido ed efficace. Questo post raccoglie una selezione di 20 annunci ad “effetto stordimento”… in cui meno è certamente di più!

SanDisk

Boysen Paints

Lego


Dolce&Gabbana

Canadian Paralympics Committe

Wii


[Ci sono state alcune controversie circa l’autenticità di questo annuncio, apparentemente preso dalle pagine di una rivista tedesca di giochi, ma se fosse vero, sarebbe una coraggiosa ed intrigante performance di pubblicità su carta stampata]

Volkswagen


Subaru


McCafe


Chicago Tribune


3M Scotch Brite


FedEx

Play-Doh


Stihl seghe circolari


Coca-Cola


Dig2go audiolibri


World Trade Center Piano Concert


Huggies

Jeep

(Occhio all’insieme verde!)

LA Bicycle

Via