L'obiettivo generale dell'advertising è quello di trasmettere un messaggio d'impatto su un prodotto o servizio; spesso il modo migliore per farlo è mettere a nudo le cose in maniera essenziale. Il minimalismo è stata a lungo una delle tendenze più potenti in pubblicità; con il predominio dei media digitali, contestualizzato nell'economia dell'attenzione di Simon, il messaggio deve parlare al proprio mercato in modo rapido ed efficace. Questo post raccoglie una selezione di 20 annunci ad "effetto stordimento"... in cui meno è certamente di più!
SanDisk
Boysen Paints
Lego
Dolce&Gabbana
Canadian Paralympics Committe
Wii
[Ci sono state alcune controversie circa l'autenticità di questo annuncio, apparentemente preso dalle pagine di una rivista tedesca di giochi, ma se fosse vero, sarebbe una coraggiosa ed intrigante performance di pubblicità su carta stampata]
Volkswagen
Subaru
McCafe
Chicago Tribune
3M Scotch Brite
FedEx
Play-Doh
Stihl seghe circolari
Coca-Cola
Dig2go audiolibri
World Trade Center Piano Concert
Huggies
Jeep
(Occhio all'insieme verde!)
LA Bicycle