Donald Norman al Toscanalab per parlare di sostenibilità: scopri chi c'è

Un'appuntamento per parlare di come Internet e la sostenibilità ambientale, sociale ed economica migliorano la vita: Massa Marittima 28 marzo 2011

Il prossimo 28 marzo torna in scena ToscanaLab, con una edizione speciale interamente dedicata ai temi della sostenibilità e che vedrà relatori di fama internazionale confrontarsi su un nuovo paradigma: Internet migliora la qualità della vita e non può farlo che facilitando e rendendo diffusi e praticabili percorsi di sostenibilità sociale ed ambientale.

Uno nome su tutti presente al ToscanaLab sarà Donald Norman , autorità riconosciuta nell’attività di studio e di progetto sulle interfacce umane e molto sensibile alle tematiche in oggetto.

Se come detto e ribadito più volte, Internet migliora la qualità della vita, non può farlo che facilitando e rendendo diffusi e praticabili percorsi di sostenibilità sociale, ambientale ed economica, solo raggiungendo i tre capisaldi si può effettivamente parlare di sostenibilità.

L’evento del Toscanalab si terrà  a Massa Marittima, nel cuore della Maremma, location che ha fatto della tutela ambientale uno dei valori chiave della propria offerta come territorio, un’occasione di concreto confronto e proposta per comprendere come il mondo sta cambiando e come sia possibile tradurre la sostenibilità in un effettivo vantaggio competitivo per il sistema territorio.

 

Per guardare il programma della giornata  e iscrizioni clicca qui

 


ToscanaLab nella sua edizione territoriale è promossa da Fondazione Sistema Toscana, Provincia di Grosseto con la partecipazione di Zoes.it e BTO Educational.