NavigApps! Tutte le strade del mondo in Tasca con l'iPhone

Tutti le novità dei navigatori GPS e una raccolta delle migliori apps

Elena Renga

https://plus.google.com/+ElenaRenga

Aria di novità in casa iPhone con le ultimissime applicazioni che ci accompagneranno nei prossimi viaggi.
Vi presentiamo due particolarissimi navigatori satellitari – sviluppati appositamente per il nostro “melafonino” –  che uniscono ad una grafica assolutamente accattivante la precisione delle mappe più aggiornate e delle informazioni più utili al viaggiatore sempre informato e al passo coi tempi.
Ma passiamo subito a commentarle in anteprima per voi!

StreetPilot

Anche Garmin si lascia affascinare dall’iPhone e debutta con una nuova applicazione interamente dedicata all’ iOS.
Si tratta di StreetPilot, il nuovo dispositivo con mappe 3D che affianca alle normali funzionalità dei navigatori GPS di ultima generazione anche la possibilità di usufruire degli aggiornamenti sulla situazione del traffico in tempo reale e la possibilità di controllare le previsioni meteo.
Utilizzando la funzione Lane Assist è inoltre possibile avere una vera e propria “torre di controllo” formato autostrada che ci mostra con immediatezza le corsie e gli svincoli più trafficati sul nostro tragitto imminente e la corsia preferenziale verso la quale dirigersi per dipanarsi dalle code.
Facile come usare un videogioco!
Per il momento la nuova applicazione è disponibile solo sul mercato americano ed è in vendita nell’apple store al prezzo di 39.99 dollari (circa 30 euro).

G6 Touring

Ecco la nuova applicazione dedicata all’Italia che unisce all’ eccellenza del navigatore satellitare le preziose informazioni della guida turistica.
Frutto della collaborazione tra AvMap e Touring Editore, permette di muoversi tra i punti di interesse più vicini con la prospettiva 3D di un uccello in volo e di ascoltarne la descrizione turistica con la funzione text-to-speech.
E’ possibile così pianificare il nostro viaggio e scegliere tra più di 17.000 punti di interesse consigliati da Touring che rappresentano l’eccellenza sul dove dormire – dove mangiare – cosa vedere.
E se per caso la stanchezza riservasse qualche sorpresa, con la funzione “Portami a Casa” possiamo tranquillamente affidarci alla nostra guida turistica personale per calcolare all’istante il tragitto migliore per ritornare alla base!
Appena lanciato sul mercato, costa 49.99 euro ed è comprensivo dei 75 itinerari precaricati e dell’elenco dei 6 mila esercizi convenzionati che riservano sconti ai soci del Touring Club Italia.

Eccovi i link delle due app in review

Garmin StreetPilotG6 Touring

Eccovi l’app di NavigazioneGPS 2.0 per eccellenza

Waze - Navigatore GPS comunitario, con indicazioni su strade e traffico

Apps dei NavigatoriGPS più famosi

TomTom ItaliaNAVIGON MobileNavigator ItalyCoPilot Live Italia

App in promozione [NowFree!!!]

ZorroGPS Italia

Altri Navigatori GPS emergenti Free&Pay

Navmii GPS Italia HDSygic Aura Drive Italia Navigazione GPSnavigatore globale Global Navigator (free)amAze GPS - Navigatore GlobaleNAVV Italy