Il muro della memoria per ricordare l'Alzheimer

L’agenzia Rethink di Vancouver, città costiera della provincia canadese della Columbia Britannica, lancia la nuova campagna sociale per l’incontro annuale sulla memoria per le vittime dell’Alzheimer.

Su una parete vengono appiccicati dei promemoria personali nei riguardi della situazione socio-sanitaria che molti dimenticano, e per ricordare anche il lavoro del Group Walk for Memories nel cui sito si possono trovare tutte le iniziative  (convenzionali e non) che la società canadese realizza anche grazie ai tanti volontari (http://www.alzheimerbc.org/).

Un’azione ammirevole per dimenticare sempre di meno, e far ricordare sempre di più…in nome di un forte, globale sostengo! E proprio un anno fa la DraftFCB di Amburgo ha creato una mappa della città priva dei nomi delle strade e distribuita presso bar, hotel, ristoranti e punti informativi, per sensibilizzare sui problemi causati dall’Alzheimer (CLICCA QUI).

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Guglielmo Ruberti

Guglielmo Ruberti si laurea al Dams dell' Università di Bologna in indirizzo cinematografico, presso cui sta terminando la specializzazione in Cinema, televisione e produzione ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Guglielmo Ruberti .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it