Ancora Voglia di Viaggi? Android Apps per partire!

Il 2010 è stato carico di sorprese e di novità per il nostro Android e noi, per assicurarci che non abbandoniate il vostro robottino verde nemmeno durante le vacanze, vi consigliamo 7 app gratuite da scaricare!

Per Viaggiare

Come Android può rendervi la vita (molto) più facile anche quando siete in ferie? Ecco qua tre apps veramente utili.

Trip it

Andare in vacanza è una cosa fantastica, ma come tutti sappiamo, prima di giungere al meritato relax dobbiamo passare in quello che è spesso un inferno: programmare il viaggio. La risposta ai vostri problemi è proprio TripIt, questa estensione per smartphone del sito principale, vi renderà la vita molto più facile, semplicemente organizzando per voi il viaggio. Basta mandare una mail all’indirizzo fornito con la destinazione e il punto di partenza, attendere che il “magico processo” (date un occhio al simpatico video 😉 ) sia concluso e godervi in tutto relax le vostre ferie. Vi saranno infatti mandate tutte le informazioni su aerei, treni, noleggi auto per giungere alla vostra destinazione, insieme a cambi di prenotazioni, orari, consigli su eventi locali e luoghi dove fermarsi per mangiare qualcosa, magari tipico della zona. Tutto direttamente sul vostro smartphone! Sul sito è  disponibile anche un servizio pro, a pagamento, che metterà una persona a seguirvi personalmente, dalla creazione del viaggio alla…sveglia mattutina.

Orario treni

Ecco un’applicazione nata dalle capacità di uno sviluppatore Italiano decisamente utile! Se avete accesso alla rete e siete in pieno dramma ferroviario (in Italia), Orario Treni [Lite] vi salverà probabilmente la vita. Con la versione Free, avrete accesso a tutti gli orari delle corse ferroviarie, semplicemente inserendo la stazione di partenza e la stazione di arrivo, insieme alla possibilità di controllare in tempo reale il ritardo del treno. Con pochi touch infatti, si avrà accesso ad una lista delle stazioni toccate da un dato treno dove potrete vedere sia il ritardo complessivo, sia l’effettivo orario di arrivo e partenza della corsa ferroviaria. L’applicazione si collega inoltre ai sistemi di Trenitalia, rendendo dunque possibile acquistare online un biglietto direttamente dal vostro Android attraverso la carta di credito. La versione lite funziona bene, quella a pagamento ancora meglio. Costa 1.80 € ma aggiunge alla versione di base la possibilità di usare diversi widget, tra i quali “widget stazione” , “widget treno” e “widget orari” rendendo questo programma utile sia per viaggiare sia per la vita da pendolare di ogni giorno. La potete scaricare dal market, qui trovate ulteriori informazioni sullo sviluppatore e su altri suoi lavori.

Talk to me

Problemi con la lingua locale e non volete usare il 3G per dare una veloce occhiata a google? Talk to me fa per voi. Si tratta di un’app che vi consente di inserire parole o frasi e di tradurle immediatamente. La caratteristica interessante è la buona integrazione con i comandi vocali, potrete parlare direttamente al traduttore, che procederà alla traduzione e, in seguito, sarà possibile copiarla o creare un sms direttamente dal programma. Purtroppo però, se desiderate sentire anche la traduzione vocale, sarà necessario acquistare una o più “voci” dal sito dell’app, al prezzo di circa 2€, ben spesi a dire il vero. Anche questa applicazione può essere scaricata dal market.

Per La musica

BubbleBeats

Di lettori Mp3 se ne possono scaricare tanti, nessuno è però particolare come BubbleBeats. Il video illustra le particolari funzioni di puzzle musicale, che si basa su una “designed randomness” definita dall’utente. Dopo qualche tempo di utilizzo, si creeranno figure sempre più particolari e playlist complesse. Utile rispetto ad altri lettori? Forse no, ma usare questa applicazione è rilassante e, in un certo qual modo, soddisfacente una volta creati i propri “percorsi musicali”.

Per Rilassarsi

Ninjump

Lo ammettiamo, per questo gioco saremo di parte 😉 Lo scopo è arrivare più in alto possibile, prendendo fra un salto e l’altro il maggior numero di punti. Una grafica molto piacevole si unisce al gameplay semplice ma divertente. Scaricata questa app, non potrete fare a meno di giocarci in ogni momento opportuno. C’è anche una classifica globale tutta da scalare. Per chi dovesse essersi già appassionato, qui troverà sia il video del gameplay sia il trailer del futuro Ninjump deluxe. Puntate il vostro market su questo gioco, ne vale la pena.

Per rimanere sempre informati

Pulse News Reader

Per non perdere nemmeno una news dei vostri siti o blog preferiti, vi consigliamo Pulse, un innovativo lettore di feed rss. L’app mostrerà tutte le fonti che avrete scelto di seguire, una sopra l’altra in una sorta di coloratissimo mosaico, con la possibilità dunque di sfogliare più informazioni contemporaneamente. Molto comodo quando si vuole dare un occhiata generale, se poi si desidera approfondire, basterà toccare un tassello del mosaico per scorrere la fonte. L’app integra anche la famosa funzione “Bump” per il passaggio dei dati fra dispositivi, non si fa mancare niente questo news reader, nemmeno i commenti positivi di New york times e molti altri. Qui il sito dove, potrete scaricare l’app, dargli un primo sguardo e godervi una carrellata di tutti i successi mediatici di Pulse news reader.

Per le vostre serate al cinema

ComingSoon mobile

Se invece di partire per mete lontane siete rimasti in città e preferite un buon cinema , ecco l’app che fa per voi! ComingSoon mobile vi permetterà di vedere quali film sono presenti in tutta Italia e,attraverso la geolocalizzazione, saprà anche dirvi gli orari e le posizioni delle sale a voi più vicine. L’applicazione permette inoltre di leggere la critica e di commentare i film proposti, oltre a rendere disponibili per il download anteprime e trailer. Si scarica dal market di Android.

Vi abbiamo convinto a non lasciare a casa il vostro Android per le vacanze? Come sempre tutti i commenti sulle App proposte sono più che graditi: siamo sempre curiosi di leggere le vostre opinioni!