National Geographic a Kuala Lumpur: il marketing tribale preso alla lettera!

Adele Savarese

Chief Content Officer Ninja Academy

National Geographic ha aperto il suo quarto punto vendita in Malesia – a Kuala Lumpur – e per creare buzz sull’apertura ed incentivare il traffico al negozio OgilvyAction ha dovuto farsi venire un’idea senza poter contare sul supporto dei media tradizionali.

E così, nei 3 giorni antecedenti all’apertura del negozio, diversi visitatori esotici e tribali hanno catalizzato l’attenzione dei passanti… passeggiando nel centro cittadino di Kuala Lumpur. Queste mini-folle enigmatiche composte da aborigeni, eschimesi e tibetani sono state seguite dai più curiosi, fino all’ingresso del negozio Nat Geo dove ogni “rappresentante” etnico si è esibito nei propri rituali tribali dinanzi l’iconica cornice gialla.

Risultati: ampia copertura locale e regionale, circa pari ad un ammontare di 800,000 RM in PR.

Clicca qui per ingrandire l’immagine.

Scritto da

Adele Savarese

Chief Content Officer Ninja Academy

Nasce a Los Angeles nel 1984, stessa annata dello spot "1984". Va a vivere ad Huntington Beach, detta Surf City USA, ed ogni venerdì va a Disneyland. Si trasferisce a Napoli a 5 ... continua

Condividi questo articolo


Segui Aiko su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it