Sasso festeggia 150 primavere su Flickr!

Per il suo 150° anniversario, Sasso festeggia all’insegna della creatività con una campagna che mette in mostra il talento artistico e fotografico di ognuno di noi.

Le attività di comunicazione realizzate per il famoso Olio d’Oliva Sasso hanno sempre avuto un forte legame con l’arte e l’originalità.

E’ per questo che oggi ha deciso di festeggiare il suo 150° compleanno, realizzando un progetto dedicato ad una delle più diffuse arti visive, la fotografia, dimostrando ancora una volta d’essere un marchio che pone l’accento sulle esperienze e le emozioni vissute in prima linea dalle persone.

In mostra!

In diverse piazze italiane, infatti, è stata realizzata una bellissima mostra itinerante grazie agli scatti di cinque autorevoli professionisti del settore, appartenenti ad una delle agenzie di fotografia d’autore più importanti del nostro Paese, l’agenzia Contrasto.

Lorenzo Pesce, Daniele Dainelli, Simona Ghizzoni, Davide Monteleone e Lorenzo Cicconi Massi, sono stati gli interpreti di un vero e proprio racconto fatto di immagini della primavera e della sua essenza: benessere, leggerezza, piacere, bellezza, freschezza colore.

Online è stata allestita, invece, una mostra virtuale che fino al 28 Febbraio 2011 raccoglierà sul canale dedicato di Flickr i nuovi scatti inviati dagli utenti.

Caricando le immagini nel gruppo 150 primavere, si potrà prender parte ad una selezione speciale da parte dell’agenzia Contrasto. Alcune fotografie potranno essere scelte per personalizzare l’edizione limitata della storica latta di Olio di Oliva Sasso.

Le regole

Sasso indica solo poche regole da seguire:

1. rispettare il tema, in quanto le fotografie dovranno mostrare tutto ciò che significa primavera;
2. cercare d’essere originali;
3. esprimere liberamente il proprio stile;
4. inserire sempre il TAG che indica la regione italiana in cui è stata scattata la foto o la regione da dove viene caricata: le foto entreranno a far parte di un percorso fotografico sul sito di 150 Primavere.

Una grande opportunità per dar prova concreta del proprio talento e per poter avviare, eventualmente, le basi per l’inizio di un’avventura nel mondo della fotografia!

Scritto da

Chiara Puglia

Fisciano. Estate 2007. Sachiko incontra per la prima volta un ninja, anzi il Ninja Alex Hokuto No Ken. E’ lì che passione per la buona tavola e per le belle riflessioni ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Sachiko .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it