La Weconomy nero su bianco: ecco il libro sul crowdsourcing

Noi Ninja è da tempo che vi parliamo di crowdsourcing e tra idee, progetti e contest, oggi vi segnaliamo un libro 2.0 : WECONOMY: l‘economia riparte da NOI.  Si tratta di un libro partecipativo avente la finalità di costruire un’identità espansa, dove il me va oltre e confluisce nel noi.

L’impresa del futuro è un’impresa che democratizza i processi produttivi, che stimola e governa la circolazione di questo talento produttivo: NOI.Thinking, connecting, cooperating, collaborating, participating, peering, trusting, swarming, empowering, democratizing, futurizing, sharing: il futuro è già cambiato. Non occorrono altri segnali il XXI secolo è il secolo dell’impresa collaborativa.

Weconomy esplora i nuovi paradigmi e le nuove opportunità della nascente economia del Noi: più aperta, più partecipativa, più trasparente fatta di condivisione, reputazione e collaborazione. Grazie al mash-up di contributi internazionali e alla partecipazione di oltre 40 co-autori (pensatori, imprenditori, sognatori, manager, giornalisti, designer), Weconomy è un serbatoio di energia, pensieri, teorie, storie, pratiche e strumenti che ruotano attorno al tema del talento collettivo.

Non ti resta che sfogliare e leggere questo interessante libro, definito “navigabile, libero, aperto ed infinito”! Qui il Making Of: