Social Media Week a Milano: si entra nel vivo!

Sicuramente molti di voi conosceranno la Social Media Week, il network di conferenze che hanno luogo simultaneamente in diverse città del mondo con l’obiettivo di discutere dell’uso e dello sviluppo dei Social Media nei settori corporate, pubblico e no-profit. Nelle precedenti edizioni l’evento non aveva toccato l’Italia, ma come forse molti di voi già sapranno stavolta è anche Milano ad essere protagonista.

La Social Media Week infatti, iniziata ieri, proseguirà fino a venerdì 24 settembre nel capoluogo meneghino così come a Bogotà, Buenos Aires, Los Angeles e Città del Messico. A Febbraio poi secondo appuntamento, quando sarà il turno di Berlino, Londra, New York, San Francisco, San Paolo e Toronto.

Ieri c’è stata la partenza con l’evento Media sociali, condivisione e partecipazione informata, The Future Exhibition (una mostra dedicata a prototipi e tecnologie innovative per una metropoli 2.0 che rimarrà visitabile fino al 24 presso lo Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele) e l’attesissimo incontro con i Social Fashionists.

Oggi pomeriggio invece si parlerà di lavoro e delle opportunità offerte in questo campo dai Social Media con l’evento Jobs go Social, un evento in programma alle 14.30 ospitato dal Master in Social Media Marketing & Web Communication di IULM  allo IULM.

Per partecipare è necessaria la registrazione sul sito!

Da segnalare oggi anche il Digital Checkup offerto da Augmendy dalle 15 alle 17 allo Urban Center e Brands Go Social, evento in cui aziende e professionisti del mercato settore presenteranno casi concreti di attività svolte da brand sui social media (per quest’ultimo evneto è obbligatoria la registrazione qui)

Potet e trovare tutti gli altri eventi di oggi e quelli previsti per i prossimi giorni sulla sezione dedicata a Milano del sito.

Sono tante le cose che bollono in pentola: