Il trailer UGC fa appello agli uomini per The Expendables

Questo è il nuovo trailer, verosimilmente user generated, per promuovere The Expendables, film prodotto da Sylvester Stallone che riunisce tutti “i duri” del genere action made in USA: Bruce Willis, Jet Li, Arnold Schwarzenegger, Jason Statham, Mickey Rourke e chi più ne ha più ne metta.

Restando sul made in USA, l’incipit virale è dato proprio da una tecnica promozionale tanto in voga nel marketing americano quanto illegale qui da noi: è infatti un ottimo esempio di pubblicità comparativa, per quanto decisamente sopra le righe. In questo caso si vogliono coalizzare gli amanti di sangue, armi e scazzottate contro Eat, Pray, Love, innocente e romantica produzione della Columbia Pictures con Julia Roberts, che uscirà nelle sale lo stesso weekend.

La chiamata alle armi fa appello a tutti i fan della classica cinematografia d’azione anni ’80, invitandoli a “ripredersi ciò che è loro” (ossia una Hollywood che pensa solo a teenager e fedeli di Oprah Winfrey) e coinvolgendoli in molto furbescamente al fine di “sconfiggere” il rivale in una battaglia stile Rambo o Die Hard… però al botteghino!

Ci sarà modo di vedere qualche azione di guerrilla (termine azzeccato per l’invito a questa “battaglia”) per le strade di Los Angeles? Vedremo, c’è tempo fino al 13 agosto 2010

Trovato qui

Scritto da

Guido Ghedin

Da poco laureato in comunicazione nella metropoli di Padova, con tesi che parlava di guerrilla applicato al B2B in Italia. Ha iniziato quindi a muoversi nella soleggiata area del ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kuido Kedin .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it