Università e cyberspazio a Torino

Dal 28 al 30 giugno si terrà a Torino la conferenza internazionale “University and Cyberspace: Reshaping Knowledge Institutions for the Networked Age“. Organizzata dal Centro Nexa su Internet e Società del Politecnico di Torino e dal Berkman Center for Internet & Society dell’Università di Harvard, durante i tre giorni si discuterà di come luniversità cambierà per effette di Internet.

La discussione seguirà una struttura concettuale a matrice: tre percorsi “verticali” su nativi digitali, su infrastruttura informazionale (l’evoluzione della biblioteca, l’open access, ecc.) e su infrastruttura spaziale (sia fisica sia virtuale), e tre sessioni plenarie “orizzontali” sulle principali missioni dell’Università, ovvero, formazionericercaruolo civico dell’università (quest’ultima sessione in collaborazione con la Biennale Democrazia).

Tra gli speaker confermati: il prof. Stefano Rodotà, lo scrittore e futurologo Bruce Sterling, il CEO di Creative Commons Joi Ito, il prof. John Palfrey (Harvard), autore di: “Born digital”,  il primo studio sui nativi digitali, il prof. Jef Huang (EPFL, architetto),  prof. Terry Fisher (Harvard, giurista) e molti altri.

L’iscrizione è gratuita fino ad esaurimento posti.

Il programma competo qui

Modulo iscrizione qui

Trovato qui

Scritto da

Felicia Villani

Laureata in Scienze della Comunicazione e laureanda in Comunicazione d’Impresa sempre presso l’Università degli Studi di Salerno, Villani Felicia dopo un anno Erasmus a ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Neko .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it