Prima volta in Italia per lo Startup Weekend

Arriva per la prima volta in Italia l’evento che negli Stati Uniti è diventato un must per tutti coloro che vogliono proporre una nuova idea e creare una startup nel settore di Internet.

Si chiama Startup Weekend ed è un format dedicato all’incontro creativo tra sviluppatori, creativi, business manager e aziende interessate in nuovi prodotti e venture capitalist che cercano  persone su cui puntare.

L’evento si svolgerà  da venerdì 14 a domenica 16 maggio a Ca’ Tron (Venezia) nella sede di H-Farm, il venture incubator internazionale che favorisce ed abilita la creazione di nuove startup basate su modelli di business nel settore internet e dei media digitali.

L’obiettivo è bello tosto:  definire un progetto imprenditoriale in 54 ore. Una volta definito il filone strategico a cui attenersi, i partecipanti si dividono in gruppi e ciascun gruppo realizza la propria idea. Al termine delle 2 giornate i progetti vengono presentati a tutti i presenti e viene votato il progetto migliore che verrà accompagnato verso la realizzazione grazie al contributo finanziario di H-Farm e dei Venture Capital o imprenditori che aderiranno all’iniziativa.

Lo Startup Weekend è aperto a tutti: software dev,  creativi ed appassionati di internet e tecnologia o semplici inventori. Per chiunque abbia voglia di provarci  le iscrizioni sono aperte: http://venice.startupweekend.org/tickets/.

Per maggiori informazioni: http://www.h-farmventures.com/news/h_farm_hosts_the_venice_startup_weekend_the_program