WIF, ufficiale la location: sarà il NABA di Milano

News dal WIF: location ufficiale e prestigiosa partnership

E’ stata ufficializzata la partnership fra il contest internazionale di webdesign più importante d’Europa, del quale abbiamo il piacere di essere Media Partner, ed una fra le più innovative istituzioni formative ed artistiche di Milano. La prima edizione italiana del WIF – Webdesign International Festival si terrà infatti presso il NABA – Nuova Accademia di Belle Arti  Milano nei giorni 4, 5, 6 febbraio 2010. Una 24 ore no-stop di contest fra squadre di web designer ed una tre giorni di eventi paralleli dedicati ai temi digitali chiamata “, il primo Digital User Experience Festival italiano.

Nei prossimi giorni verrà reso noto il programma dettagliato dell’evento che sarà composto dal Webjam Contest (una 24 ore no-stop di gara fra web designers su un tema comunicato all’ultimo minuto), da una notte bianca digitale parallela al contest con iniziative notturne, da una sessione di meeting e dibattiti sui temi legati alla digital user experience, fra cui il primo convegno dedicato al webdesign 2.0, e dal lancio del digital video experience, il primo contest on line che selezionerà i migliori video sul tema del divertimento con la tecnologia.

Per partecipare come webdesigner al Webjam Contest, è sufficiente iscriversi on line qui. Durante la gara di preselezione verranno decretati i due team italiani di web designer che accederanno alle finali del WIF in Francia a giugno, dove il premio in palio sarà di 15.000 euro. Sul sito www.duepunto1.it è stata inoltre aperta una sezione dove chiunque abbia voglia di partecipare al progetto può lasciare alla segreteria organizzativa il proprio contatto. Per partecipare all’evento come visitatori invece è sufficiente iscriversi sul sito o accreditarsi presso l’evento. L’ingresso è libero e gratuito.