• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Week In Social: novità in casa Twitter, in arrivo il rivale di TikTok e addio ai sogni di gloria di Facebook
Week In Social: novità in casa Twitter, in arrivo il rivale di TikTok e...
Quanto c’è di veramente sessista nello spot di Peloton che ha sollevato un polverone sul web
Quanto c’è di veramente sessista nello spot di Peloton che ha...
Eurobest 2019: ecco chi sono i vincitori dei Grand Prix di quest’anno
Eurobest 2019: ecco chi sono i vincitori dei Grand Prix di quest’anno
Concetti base di content strategy per migliorare il tuo blog
Concetti base di content strategy per migliorare il tuo blog

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Programmatic Buying by Tradelab
  • Customer eXperience by ORACLE
Renault, Marevivo e BMW: i migliori annunci stampa della...
Week in Social: dal nuovo formato per IGTV alla crescita...
Digital e Fashion Market: a che punto siamo?
Chi sono i Centennial e come puoi progettare esperienze...

Ultimi articoli

L’empatia degli assistenti vocali ci aiuterà a tenere a bada l’ansia. Parliamone
L’empatia degli assistenti vocali ci aiuterà a tenere a bada...
Tencent potrebbe investire 2 miliardi in Kuaishou, la vera rivale di TikTok
Tencent potrebbe investire 2 miliardi in Kuaishou, la vera rivale di TikTok
Cosa ci ha insegnato il Black Friday sulle offerte online e quali trend ricordare per i saldi invernali
Cosa ci ha insegnato il Black Friday sulle offerte online e quali trend...
Book influencer, speed date e nuovi formati: ecco come si evolve l’editoria italiana
Book influencer, speed date e nuovi formati: ecco come si evolve...

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Osservatorio Mobile B2C Strategy, eBay: Importante...
La connessione profonda tra marketing ed HR: riflessioni...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

Come sarà la nostra vita quando macchine e uomini si mischieranno. Vi raccontiamo HUDDLE
Come sarà la nostra vita quando macchine e uomini si mischieranno. Vi...
I neuroni bionici potrebbero riparare i circuiti cerebrali difettosi. Il punto
I neuroni bionici potrebbero riparare i circuiti cerebrali difettosi. Il...
Negli Stati Uniti la polizia avrebbe già in dotazione i cani robot di Boston Dynamics
Negli Stati Uniti la polizia avrebbe già in dotazione i cani robot di...
Per costruire la scuola del futuro non bastano nuovi strumenti, serve una visione
Per costruire la scuola del futuro non bastano nuovi strumenti, serve una...

Rubriche

Ultimi articoli

Il primo brand al mondo di lingerie transgender ha sfilato in passerella
Il primo brand al mondo di lingerie transgender ha sfilato in passerella
Hard Rock apre il primo hotel al mondo a forma di chitarra
Hard Rock apre il primo hotel al mondo a forma di chitarra
Verso la libertà di genere: Vogue dedica la sua copertina ai Muxe
Verso la libertà di genere: Vogue dedica la sua copertina ai Muxe
Airbnb apre una casa d’autore in Molise: i profitti sosterranno la comunità
Airbnb apre una casa d’autore in Molise: i profitti sosterranno la...

Rubriche

  • Ninja Talents
Se vuoi lavorare come Digital Marketing Specialist,...

Ultimi articoli

Elezioni USA 2020 e comunicazione aziendale: quale sarà la strategia vincente?
Elezioni USA 2020 e comunicazione aziendale: quale sarà la strategia...
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Come fare una buona prima impressione in trattativa
Come fare una buona prima impressione in trattativa
OC6 – Le parole chiave del futuro di Zuckerberg sono Frequenza, Diversità e Forza
OC6 – Le parole chiave del futuro di Zuckerberg sono Frequenza,...

Rubriche

  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Conference
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Conference
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Il Webdesign International Festival sbarca in Italia e raddoppia!

Score

Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Alessandro Varone 

managing editor

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 17/11/2009

Il Webdesign International Festival sbarca in Italia e si raddoppia!Si chiama WIF - Webdesign International Festival ed è la più importante competizione di Webdesign in Europa che vedrà per la prima volta l’Italia come Paese partner.

Nelle precedenti edizioni internazionali ben 860 team provenienti da 40 Paesi nel mondo si sono sfidate a colpi di creatività. L’edizione italiana del 2010 non sarà però solo un contest, ma un evento che coinvolgerà tutta l’esperienza digitale d’uso: DUE.1 Digital User Experience Festival, il primo festival italiano delle esperienze digitali nell’uso quotidiano.

NEL SEGNO DELL’8 è il partner italiano selezionato per le preselezioni italiane del WIF con l’obiettivo di stimolare in un modo innovativo il dibattito intorno alle Digital User Experience e creando, a tal fine, un contenitore ad hoc nella cornice del WIF: il Digital User Experience Festival.

“Siamo davvero onorati di essere stati selezionati come partner italiani del WIF – ha affermato Stefano Saladino, Direttore Generale del Comitato Organizzatore ed esperto di Marketing Relazionale all’interno dell’agenzia NEL SEGNO DELL’8 – Con questa preselezione nazionale, l’Italia avrà finalmente una rappresentanza ufficiale all’interno di un importante contest internazionale e, nel contempo, anche un luogo di dibattito sulla digital user experience, che coinvolgerà per la prima volta in un solo contesto professionisti, aziende e grande pubblico.”

Noi Ninja, da sempre fan della creatività italiana in tutte le sue forme, non potevamo perdere l'occasione e siamo felici di annunciarvi che saremo Media Partner dell'iniziativa, che seguiremo nei prossimi mesi. L’evento WIF - DUE.1 si terrà infatti il 4-5-6 febbraio 2010 a Milano. La manifestazione si articolerà in una serie di iniziative ad alto impatto innovativo:

> Nell’ambito di WIF, sarà organizzato un contest di 24 ore no -stop, durante il quale i team di web designer che si iscriveranno alla gara si sfideranno nella creazione di un’interfaccia web su un argomento comunicato all’ultimo momento. I 2 team vincitori, selezionati da una giuria di esperti, parteciperanno alle finali internazionali di Limoges il 3-4-5 giugno 2010. Parallelamente saranno organizzate delle sessioni di matching e speed meeting per proporsi e proporre nuove idee alle aziende presenti.

Il Webdesign International Festival sbarca in Italia e si raddoppia!> Nell’ambito di DUE.1, avrà luogo una vera e propria expo della digital user experience, nella quale verranno organizzati workshop, conferenze, corsi di formazione, tavole rotonde, dibattiti su argomenti di stretta attualità e sui temi del web design, dell’innovazione e delle nuove tecnologie. Il Fuori Salone dell’evento sarà la prima notte bianca del Web: una serie di iniziative indipendenti durante la notte del Contest, organizzate da sponsor e partner in giro per Milano o in altre città d’Italia. Al termine della due giorni di contest e convegni, infine la K-run, un’originalissima maratona tecnologica: una corsa amatoriale non convenzionale per amanti della tecnologia che coinvolgerà il grande pubblico. La K-Run si contornerà di micro iniziative ludiche e sportive che abbineranno l’importanza della tecnologia al piacere dello sport e del tempo libero.

WIF e DUE.1 sarà un evento sia business che consumer, con il proposito di avvicinare il mondo degli esperti a quello del grande pubblico, ed è rivolto a professionisti e appassionati di web design, digitale e interfacce grafiche, imprenditori, marketing & communication, sales e IT manager, agenzie ed aziende di servizi, editori, media, blogger, community e tutti coloro interessati a partecipare ad un evento ad alto impatto innovativo.

Siamo solo all'inizio, continuate a seguirci per restare aggiornati su un evento assolutamente imperdibile!

Leggi anche

Webdesign International Festival: è l'Italia la più amata dal pubblico
WIF: la nazionale italiana di web design va ai mondiali di Francia
La prima Notte Bianca Digitale è a Milano il 4 e 5 Febbraio

Scritto da

Alessandro Varone 

managing editor

Vuoi ancora più Ninja Power? Iscriviti alla Newsletter Gratuita

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 70.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Michele Morici

Senior Consultant - Social Media Director

2 
Mariagrazia Repola

Copywriter

3 
Giuseppe Tempestini

Copywriter

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, via Irno 11, 84135 Salerno (SA), Italia - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto