Un ponte Italia – Silicon Valley e ritorno…

Un_ponte_Italia_Silicon_Valley_e_ritorno...

Il Venture Camp ogni anno seleziona il meglio che il nostro Paese può offrire nei settori più disparati dell’innovazione. E’ intorno a questo che ruota il progetto Mind The Bridge.

Di cosa si tratta? Durante il Venture Camp, presso il Corriere della Sera a Milano il 6 e 7 novembre (seguite la diretta streaming on line!), verranno presentate ben 14 realtà imprenditoriali italiane tra quelle iscritte al sito web. Le migliori idee del panorama italiano verranno scelte e portate al Silicon Valley, vero cuore dell’hi-tech mondiale.

E lì, in America, che si aiuteranno le aziende italiane ad emergere e a trovare investitori affidabili per sviluppare e promuovere i loro progetti. Un vero e proprio stato della mente rivolto alla sperimentazione, al rischio e all’innovazione. Un luogo ricco di idee ambiziose e valide, dove progetti, anche al limite della fantascienza trovano spazio per la loro realizzazione.

Un_ponte_Italia_Silicon_Valley_e_ritorno...

Care aziende italiane, che aspettate? Ad Aprile 2010 a San Francisco è previsto l’evento finale con la proclamazione del vincitore della Mind the Bridge Business Plan Competition 2009-2010. Questo importante progetto rappresenta una grande opportunità per lo sviluppo e la crescita del nostro Paese, all’interno di un sistema mondiale.

Sottolinea Crea, Ceo di ProtElix e CreAgri, “La Silicon Valley con i suoi molteplici esempi di italiani che hanno raggiunto il successo scientifico e imprenditoriale è una opportunità unica di collaborazioni, elaborazioni di modelli di ricerca e applicazioni industriali. È giunto il momento che anche in Italia si identifichino e si eliminino le problematiche che impediscono a una piccola società di alti contenuti tecnologici di crescere e diventare fonte di ricchezza per il Paese”.

Bene cari talenti italiani, Mind the Bridge sta creando le condizioni concrete per fare muovere il nostro business.

Un ponte Italia – Silicon Valley può essere l’arma vincente?

Trovato qui.

Scritto da

Chiara Puglia

Fisciano. Estate 2007. Sachiko incontra per la prima volta un ninja, anzi il Ninja Alex Hokuto No Ken. E’ lì che passione per la buona tavola e per le belle riflessioni ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Sachiko .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it