L'audaci imprese: convegno annuale dell'Osservatorio Enterprise Generated Content

L_audaci_imprese_convegno_annuale_dell_Osservatorio_Enterprise_Generated_Content

La gestione delle relazioni da parte delle imprese diviene sempre più essenziale per la creazione di valore. E’ quindi necessario che le conversazioni siano alimentate e mantenute nel tempo con argomenti e contenuti validi in modo che riescano a diffondersi su pubblici differenti.

L’Osservatorio Enterprise Generated Content dell’Università Bocconi nell’ambito del Centro Ask, organizza il 24 Settembre a Milano, per il terzo anno, un workshop a porte aperte: L’audaci imprese.

L_audaci_imprese_convegno_annuale_dell_Osservatorio_Enterprise_Generated_Content Verrà presenta la sintesi di tre ricerche sui social network, la filiera digitale e le community, e verranno affrontati trend e pericoli di questo nuovo approccio digitale alla comunicazione d’impresa.

Il network, nato nel marzo 2007, è stato co-fondato da Giampaolo Colletti, Paola Dubini, Paolo Prestinari e Francesco Saviozzi e discute, quest’anno, con aziende e operatori dell’informazione e della comunicazione, tra cui anche noi di NinjaMarketing, di come le imprese “diventano editori”.

I lavori di ricerca, le informazioni sulle attività nell’ambito dell’Enterprise Generated Content e i profili delle imprese associate sono consultabili sul sito dell’Osservatorio: www.teledipendente.tv.

Ecco il programma della giornata:

9.30  Apertura lavori – Paola Dubini

9.45  Social Media Monitor: 100 aziende nella rete

Presentazione della ricerca
Paola Dubini

Tavola Rotonda
Paolo Prestinari ne discute con:

Pepe Moder, Barilla
Gardaland*
Patrizia Intorno, Purina
Marco Piazza, Telethon

11.00  Dalla filiera alla rete: le nuove regole d’ingaggio nella comunicazione digitale

Presentazione della ricerca
Francesco Saviozzi

Tavola Rotonda
Giampaolo Colletti ne discute con:

Paolo Motta, Adobe
Mauro Lupi, Ad Maiora
Alex Giordano, Ninjamarketing
Andrea Fontana, Università di Pavia
Denise Cumella, Lush

12.45  Quando il prodotto infiamma la rete – il caso Roomba

14.30  Le community aziendali: verso il knowledge networking

Presentazione della ricerca
Francesco Saviozzi

Tavola Rotonda
Francesco Saviozzi ne discute con

Luca Miccoli e Emanuela Spreafico, Reply
Roberto Battaglia, Servizio Formazione Gruppo Intesa San Paolo
Remo Ponti, Intranet e Web 2.0, Gruppo Intesa San Paolo

16.00  Il punto di vista degli editori

Tavola Rotonda
Paola Dubini ne discute con:

Luca Tremolada, Nòva24-Sole24Ore*
Marco Mazzei, Mondadori
Lorenzo Montagna, Yahoo!
Stefano Scauri, Time Warner
Marco Pratellesi, Corriere.it

* in attesa di conferma

Vi aspettiamo il 24 Settembre, all’Università Bocconi dalle 9,30 alle 17,30!

Scritto da

Chiara Puglia

Fisciano. Estate 2007. Sachiko incontra per la prima volta un ninja, anzi il Ninja Alex Hokuto No Ken. E’ lì che passione per la buona tavola e per le belle riflessioni ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Sachiko .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it