
Greenpeace, lo scorso 18 giugno, ha diffuso in 34 paesi una falsa copia dell’International Herald Tribune. Il falso giornale annunciava il raggiungimento di un importante accordo per la riduzione delle emissioni di gas nocivi. Purtroppo, pero’, si trattava soltanto di un’azione di guerrilla.
Questo falso d’autore rappresenta quello che l’associazione ecologista vorrebbe descrivesse la chiusura della Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici che si terrà a Copenagen nel Dicembre 2009.
Sovraidentificazione?
[...] di Greenpeace per ricordarlo continuano. Prima la diffusione in 34 paesi di una falsa copia dell’International Herald Tribune, poi un finto iceberg sulla Senna, e 100 sculture di ghiaccio state posizionate presso il [...]
RSS feed dei commenti di questo post. TrackBack URI
L'iniziativa è riuscita a generare un forte newsmaking su media tradizionali
Toshare.it riassume i punti salienti dell'incontro
Glow dà un valore sociale allo status emozionale: basta valutare il proprio umore con delle stellette e questo sarà geotaggato su una mappa mondiale...come si sente la Rete oggi?
Mobili nelle stazioni della metro per Ikea