Conoscere le logiche del web 2.0, comunicare efficacemente nei social media, produrre e disseminare i contenuti comunicativi necessari a rendere visibili i prodotti e autorevoli i brand all’interno della rete, utilizzare gli strumenti del marketing non convenzionale, applicare i metodi di rilevazione dei pubblici on line, pianificare e rendere operativi i modelli e le tecniche di media planning digitale, padroneggiare gli aspetti tecnologici alla base dei nuovi media sono questi gli obiettivi formativi e i nodi tematici intorno ai quali si sviluppa il primo Executive Master della Scuola di Comunicazione IULM in Social Media Marketing & Web Communication - La comunicazione aziendale nel Web 2.0
Le premesse contenutistiche e metodologiche di questo Master non possono esprimere meglio la prospettiva che NinjaMarketing nel suo complesso sta attraversando giorno per giorno.
Noi, sempre alla ricerca delle frontiere dei nostri campi, e in costante auscultazione profonda delle possibilità, delle tecniche e dei metodi dell’ interconnettersi e dell’ influenzarsi nei tempi postmoderni, consideriamo questo Master una sorta di costruzione ragionata e completa delle dinamiche verso cui marketing, comunicazione e tecnologie guarderanno nel prossimo futuro.
Per questo motivo, e per un parterre di professionisti e aziende sponsor collaboratrici, siamo ben lieti di portarvi a conoscenza del Master e della sua organizzazione.
Il master, di taglio fortemente operativo e incentrato su logiche di learning by doing, è finalizzato a fornire le competenze e le abilità pratiche necessarie a raccogliere la sfida che il web 2.0 pone alla comunicazione aziendale.
Il percorso formativo, organizzato con le stesse logiche del network, è pensato per connettere i partecipanti con le principali aziende del settore, sponsor dell’iniziativa e fornitrici della totalità dei contenuti didattici proposti:
Ad Maiora, ad pepper media, Adacto, Bigmouthmedia Srl, BlogMeter, Dada, Google, IBM Italia, Intarget.net, Microsoft Italia, Mail Up, Net Booster, Nielsen Online, Ninja Marketing, Sems, Zanox.
Sono previsti premi studio ex post offerti da Microsoft Italia e l’opportunità, per i corsisti più meritevoli, di seguire un workshop sull’ Affiliate Marketing e il Performance Marketing presso lo Zanox Head Quarter di Berlino (viaggio e alloggio offerti dall’azienda).
Per rendere il master il più rispondente possibile alle diverse necessità formative dei partecipanti, il percorso didattico previsto può essere integrato con alcuni moduli opzionali di scenario e approfondimento.
Il primo di tali moduli, realizzato in occasione del lancio dell’iniziativa, si terrà nel mese di gennaio e offrirà, attraverso i contributi di alcuni dei massimi esperti del settore, un’ approfondita panoramica sugli "Scenari di cambiamento del sistema dei media digitali".
Le iscrizioni sono aperte ed è possibile utilizzare l’apposito form on-line.
Per visionare il programma didattico completo, le agevolazioni previste e avere ulteriori informazioni:
www.scuolacomunicazioneiulm.it
Scuola di Comunicazione IULM
Via Carlo Bo 1, 20143 Milano
tel. e fax 02.89.141.2371
scuola.comunicazione@fondazione.iulm.it
Scarica la brochure: Social Media Marketing and Web Communication