• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Xperia Play: il PlayStation Phone by Sony Ericsson

Score

1K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Nathan Gangi 

  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 22/04/2011

A febbraio ha fatto la sua prima apparizione nel MWC 2011 di Barcellona in cui siamo stati presenti, l’Xperia Play, ormai pronto a fare il suo imminente ingresso come novità rivoluzionaria (a detta dei dirigenti Sony Ericsson) per le mobile apps gaming nell’ampio mercato degli smartphone basati su sistemi Android. Seguendo una precisa scuola di pensiero secondo la quale convergere “All-in-One” (giochi, utilities, augmented reality, navigatore GPS, videocamera e fotocamera in alta definizione) in unico device è la soluzione ideale, che sia per studio, lavoro e viaggio.

Diremo subito, senza fare troppi giri di parole, che questo curioso PSP Phone (come viene anche chiamato) sarà presto disponibile in Italia in esclusiva TIM a partire da maggio (fino al 31 dello stesso mese) al costo di 599 euro. Sebbene sia stato presentato in anteprima proprio ieri sera, giovedì 21 Aprile, a Milano e Roma in alcuni selezionati store.

Da bravi Ninja, sappiamo pure che l’acquirente italiano più veloce è stato registrato nello store romano di via del Corso n.87 (con sette unità vendute nell'arco della serata) e per una settimana, udite udite, la sua effige avrà il privilegio di essere l’avatar della fan page facebook di Sony Ericsson Italia.

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=97A7JnMDqd8&feature=player_embedded']

Il display dell’Xperia Play avrà una grandezza di 4 pollici multitouch con una risoluzione pari a 854×480 e fotocamera di 5 megapixel con flash LED. Si avvantaggerà di un Chip Qualcomm Snapdragon MSM 8255 per performance multimediali di prima categoria, garantendo una chiara luminosità dello schermo e adeguate registrazioni in HD. Avrà un processore 1 GHz Scorpion ARMv7 e 512MB di RAM. Il tutto accompagnato da una caratteristica tastiera-joypad “a scomparsa” in perfetto stile console Sony.

Il nuovo smartphone presenterà pieno supporto nativo ad Android nell’ultima versione 2.3 detto Gingerbread, grazie al quale potrà cercare di valorizzare al meglio le prestazioni del reparto dei videogames, certificati ufficialmente PlayStation del tutto simili a quelli su console. Acquistabili direttamente su l’Android Market e successivamente, al suo interno, da un PlayStation Store. Nondiméno potrete scaricare volendo anche giochi non specifici e apps varie.

Una grande novità sarà la possibilità di giocare con alcuni titoli in modalità multiplayer tramite connessione Wi-Fi o 3G, come ad esempio: Asphalt 6: Adrenaline (che sarà possibile scaricare gratuitamente). Un’ottima scusa per socializzare, divertendosi.
Il device partirà con una sessantina di titoli per tutti i generi (tra cui: social, combattimento, sport, sparatutto, rpg, puzzle, azione-avventura ) già disponibili all’uscita ad  un prezzo che varierà singolarmente da 1 a 15 euro.

E per quanto ha dichiarato David Hilton, marketing manager di Sony Ericsson in Gran Bretagna: “Utilizzare un Xperia Play sarà molto più cool che utilizzare un iPhone". Supportando l’uscita con un’importante campagna di comunicazione su facebook.

Segnaliamo inoltre che sarà possibile trovare 6 giochi completi pre-installati: FIFA 10 (con supporto multiplayer, prima assoluta per un titolo FIFA su uno smartphone); poi Tetris, The Sim 3, Star Battalion, Crash Bandicoote e Bruce Lee: Dragon Warriors.

Tra i diversi giochi che sono stati sviluppati dalla software house Gameloft, potrete anche acquistare Assassins Creed, Avatar, BackStab e Spiderman. Mentre targato Electronic Arts potrete ritrovare un altro  titolo molto celebre come Need for Speed.

Ma quanto un simile prodotto saprà rivolgersi a tutti quei giocatori occasionali dell’ambito mobile?

Senz'altro questo Xperia Play farà la felicità dei gamers più accaniti,  dando atto al brand nippo-svedese come stia riuscendo a varcare nuovi orizzonti nel fervido scenario del mondo Android, lanciando un forte input nell’incrementare e focalizzare gli interessi delle grandi aziende nel vivace mercato del mobile entertainment, in cui i gusti dei consumers 2.0 si dividono tra: giochi, email, social networks e le più svariate utilities.

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=lKXa1JRjAoM ']

 

E voi cari Ninja: “giocherete in movimento, sempre e comunque”?
Se si, consigliamo di armarvi di un buon caricabatterie portatile, allacciare le cinture.. e stay tuned! ;-)

 

Qui i link di alcuni dei giochi che abbiamo citato:

 

Scritto da

Nathan Gangi 

Come grande appassionato di comunicazione online, dei social media e delle nuove tecnologie.. ama definirsi un "Community Media Manager", dividendosi tra attività tematiche d… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

La scomparsa silenziosa delle password così come le conosciamo
Cove, l’app che ti aiuta ad esprimere le tue emozioni in musica
Come creare un’app senza sapere nulla di programmazione

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto