• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Instagram testa nuove funzioni per segnalare i post che non ci interessano

    Anche TikTok ha lanciato una funzione simile basata su parole chiave a giugno

    31 Agosto 2022

    Instagram sta testando nuove impostazioni per consentire agli utenti di controllare il tipo di contenuti che vedono sulla piattaforma e segnalare i post che non ci interessano. In un post sul blog, Meta afferma che i test includono la possibilità di selezionare più post e contrassegnarli con il pulsante “non interessato”, che dovrebbe segnalare all’app che un utente non vuole vedere contenuti simili. Attualmente gli utenti possono fare clic su un singolo post per contrassegnarlo, ma non c’è modo di farlo su larga scala. post che non ci interessano su instagram

    Eliminare i post che non ci interessano

    Instagram inizierà presto a testare anche un modo in cui gli utenti potranno stilare un elenco di parole chiave, frasi, emoji e hashtag nei post consigliati a cui non sono interessati e che non vogliono vedere. Anche TikTok ha lanciato una funzione simile basata su parole chiave a giugno e ha già dato agli utenti la possibilità di mettere “dislike” ai video per orientare l’algoritmo verso ciò che vogliono davvero vedere. LEGGI ANCHE: Social Media Marketing: come farlo nel 2022 I nuovi controlli su Instagram arrivano poco dopo che gli utenti hanno manifestato un consistente malcontento per i cambiamenti che si sono accumulati sulla piattaforma. Oltre a un numero sempre crescente di visualizzazioni per il formato Reel nel feed, molti utenti di Instagram sono rimasti sconvolti dalla quantità di “contenuti consigliati” di account che non seguono. Sulla questione, il CEO di Meta Mark Zuckerberg ha però affermato che il numero di questi contenuti non potrà che aumentare in futuro. Instagram offre già alcuni modi per personalizzare il proprio feed, come lo snoozing dei post suggeriti per 30 giorni e l’aggiunta di persone a un elenco di “Preferiti”, in modo che i post di quegli account non vengano seppelliti dalla quantità enorme di post suggeriti, ma Meta si sta concentrando maggiormente sulla scoperta per competere con TikTok e maggiori impostazioni nella sezione Esplora hanno senso per allenare al meglio l’algoritmo.