• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Game Changing, People Centered e cosmopolita: B2B Rocks riunisce le Rock Star della tecnologia e del SaaS

    La decima edizione sarà un evento di nuova generazione

    22 Aprile 2022

    Dal 9 all’11 giugno, il rinomato “Domaine de Biar” accoglierà i migliori decision-maker internazionali nel settore del software B2B: un evento pensato per i fondatori di startup, dirigenti di scale-up, venture capitalist e decisori strategici. Al tempo stesso game-changing, people-centered e cosmopolita, B2B Rocks è l’evento che riunisce le Rock Star della tecnologia e del SaaS.

    La decima edizione

    La decima edizione segna una nuova era per l’evento, sostenuto da un’associazione di appassionati Tech, di cui uno dei membri più attivi è la startup Appvizer con sede a Montpellier. Questo evento di nuova generazione, sostenuto dalla French Tech, si allontana dai formati tradizionali con un formato ibrido online/offline e contributi simulcast dal vivo dai cinque continenti. B2B Rocks riunisce una comunità globale di donne e uomini e si muove velocemente come il mondo digitale. Stella nascente della scena Tech, Colin Lalouette, presidente di B2B Rocks, ha formato un rinomato comitato editoriale per creare una controproposta di alta qualità al SaaStr di San Francisco. B2B Rocks 2022 sarà infatti più innovativo, inclusivo, personale e più internazionale che mai.

    Il comitato editoriale di B2B Rocks

    Il comitato editoriale di B2B Rocks è composto da giornalisti, VC, esperti di SaaS e membri de “La French Tech” che si sono riuniti per re-immaginare il nuovo B2B Rocks. Tra i membri del comitato anche Kat Borlongan, Chief Impact Officer Contentsquare + Ex direttrice La French Tech, Eric Burdier, Founding Partner Axeleo Capital e Alex Delivet, CEO di Collect. Il focus del 2022 sarà la crescita internazionale, l’audacia e l’inclusività. B2B rocks montpellier

    Un mercato da 670.000.000 di dollari

    Nel 2022, il valore cumulativo del mercato del software B2B non sarà inferiore a 670 miliardi di dollari, di cui il SaaS rappresenterà 190 miliardi. Il SaaS ha registrato una crescita a due cifre negli ultimi dieci anni e dà lavoro a più di mezzo milione di persone. Gli Stati Uniti hanno a lungo guidato questo settore, ma l’Europa ha registrato livelli storici d’investimenti nel 2021 e conta ora quasi 100 unicorni, il doppio rispetto al 2019. Nel 2020, la Francia ha potuto contare su una crescita del settore superiore al 9%, con le startup e il settore SaaS che rappresentano quasi l’1% del PIL francese. Oltre all’Île de France (Parigi), l’Occitania è la regione con il maggior numero di sviluppatori di software nel paese, rendendo Montpellier una scelta naturale per B2B Rocks. Nell’attesa dell’evento, è già possibile seguire le attività sul sito di B2B Rocks, ascoltare interviste e webinar e sfruttare l’occasione di entrare in contatto con i relatori dell’evento.

    Con Ninja al B2B Rocks

    Solo per la community Ninja ci sono a disposizione i biglietti gratuiti per B2B Rocks, il festival mondiale dedicato all’innovazione, al digitale e al software SaaS, a Montpellier dal 9 all’11 giugno In programma:
    • + 1.500 partecipanti, tra cui 200 speakers VIP e 100 VC
    • 50 conferenze, 20 tavole rotonde e numerosi incontri di business
    • 10 Duplex nei 5 continenti per parlare d’internazionalizzazione
    • 1 Pitch Contest per valorizzare le startup di domani
    • 1 serata di networking in un’atmosfera rilassata e musicale
    Partecipando, potrete incontrare persone come Matthieu Gombeaud (Aircall), Tricia Miller (Twilio), Charlotte Philippe (Meta/Facebook), Rémi Aubert (AB Tasty)… e Clara Chappaz, direttore della French Tech. Utilizza il codice promozionale XVX!RH!J per ottenere un numero illimitato di posti gratuiti al momento della prenotazione.