Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Creatività

7 pubblicità per festeggiare insieme la Festa del Papà

Contro i pregiudizi, al centro delle nostre vite aperti al dialogo: per i brand i nostri papà sono sempre degli eroi

Vuoi saperne di più su questo tema per diventare un Esperto e fare Carriera nel Digital Marketing? +100.000 professionisti e oltre 500 grandi aziende si sono formati e hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja. Entra subito nella Ninja Tribe per avere Informazione, Formazione e l’accesso alla più grande Community di professionisti del digitale.

Stiamo tornando man mano alla normalità, sperando di lasciarci definitivamente alle spalle il lungo periodo della pandemia.  Anche le pubblicità sembrano riacquisire un tono più leggero. Per la festa del papà, i brand scelgono di celebrarlo mettendolo al centro della famiglia, come parte attiva di un dialogo educativo, costruttivo e di supporto. Ma non solo: i brand ci ricordano di prenderci cura dei nostri papà, allo stesso modo con cui loro hanno fatto, e continuano a farlo, con noi. 

STAYFREE INDIA | It's Just A Period

Il brand del gruppo Edgewell, dedito all’igiene personale delle donne (come il nostro Carefree) prova a fare un esperimento in India. Una telecamera e due copioni come in un provino per una pubblicità. A leggerli sono diversi padri e relative figlie. Ed è così che i padri con imbarazzo e un po’ di confusione provano ad affrontare un primo naturale dialogo sul ciclo mestruale con le proprie figlie.

Perché parlarne con disinvoltura e naturalezza farà sentire ogni ragazza più sicura. E se a parlarne sono i padri, farà sì che le mestruazioni non siano più un tabù, per nessuno.

DOVE MEN US | Care Father's Day Taken

Troppi uomini di colore, troppi padri hanno subìto violenze e atti di discriminazione razziale. Padri che nella realtà, dovranno insegnare ai propri figli a pensare in grande ma a lavorare il doppio. Ad affrontare le ingiustizie così da essere preparati a qualunque cosa, anche se un figlio non sarà mai preparato alla perdita del proprio genitore.

Per celebrare la festa del papà, Dove Men+Care insieme alla National Basketball Players Association ha devoluto 1 milione di dollari a sostegno delle famiglie di colore, i cui padri sono stati ingiustamente vittime di razzismo.

Il brand, sempre in linea con la sua mission di abolizione di ogni tipo di pregiudizio sociale, stavolta intende combattere gli stereotipi nei media sugli uomini di colore: per DoveMen è ora di cambiare il modo in cui il mondo li rappresenta e, soprattutto, li discrimina.

 

Aviation American Gin | Ryan Reynolds' Vasectomy

L’attore Ryan Reynolds interpreta un barista nella pubblicità del brand Aviation American Gin. Ci dà istruzioni su come preparare un buon cocktail dal nome insolito: Vasectomia,drink rinfrescante come la paternità”. Il comico non è nuovo a prestare il suo volto per gli spot di questo brand.

Il cocktail Vasectomia è una simpatica metafora dell’essere genitore, in cui il gin è l’ingrediente che dà sollievo, che “anestetizza” il lavoro più impegnativo del mondo, quello del papà.

 

Amazfit | Father's Day 2021 Story

La festa del papà è una giornata alcune volte dimenticata ma diventa importante per ricordarci di condividere il nostro affetto con l’uomo che ha fatto del suo meglio per insegnarci tutto il suo sapere.  Anche se lui non è più in grado di farlo.

LEGGI ANCHE: Gli spot più emozionanti per celebrare la festa del papà

HASBRO | Daaaaad!

I papà sono spesso i nostri tuttofare. Riparano, sistemano, ricostruiscono. Che dire di più?

hasbro festa del papà

 

PROSTATE CANCER UK | Keep Dads Dancing this father’s day

Come sarebbero le nostre giornate senza i nostri papà che si improvvisano ballerini, divertenti compagni di giochi e che si prendono cura di noi in ogni situazione? L’associazione Prostate Cancer Uk ricorda a noi figli di prenderci cura dei nostri genitori e proteggerli soprattutto da temibili malattie. L’amore è nella cura ma anche nella prevenzione.

McDONALD'S | Father’s day

La creatività del brand di fast food sembra essere infinita grazie ai sempre diversi usi della sua famosa M.  Per la festa del papà si trasforma in una gamba genitoriale, protettiva e che fa strada ai nostri passi. 

McDonald festa del papà ninja marketing

I brand ci ricordano di prenderci cura dei nostri papà, allo stesso modo con cui loro hanno fatto, e continuano a farlo, con noi. 

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY