• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • N-Conference: agenda e ospiti delle due giornate del Business Visionary Event

    Dai Virtual Stand alla Lounge digitale, ecco cosa non puoi davvero perderti degli oltre 30 gli speaker tra esperti e professionisti del panorama economico digitale internazionale

    25 Maggio 2021

    N-Conference celebrerà le Unbreakable Companies, aziende e persone capaci di sopravvivere alla crisi grazie alla voglia di innovare e guardare oltre le difficoltà.

    Grazie alla piattaforma Umans™, N-Conference vivrà in digitale e sarà possibile seguire gli interventi degli speaker, visitare i Virtual Stand dei Partner, fare Networking nella Lounge digitale, interagire con ospiti e partecipanti e personalizzare la propria esperienza di fruizione dell’evento. Sarà in diretta online il 27 e il 28 maggio 2021 e verrà trasmesso dagli studi di Fandango Club Creators. Oltre 30 gli speaker tra esperti e professionisti del panorama economico digitale internazionale. Al centro ci saranno proprio quelle realtà che sono state in grado di reinventarsi, esplorando nuovi modi di stare sul mercato. Ma sarà anche l’occasione di conoscere e imparare da chi è in grado di trasformare gli ostacoli in opportunità e agire fuori dagli schemi per dominare il futuro.

    L’evento ruoterà intorno a 3 vertical track:

      • Technology, per scoprire insieme le nuove opportunità dell’AI e del Machine Learning per il business, il Martech e l’Automazione dei processi di vendita e customer support e familiarizzare con parole chiave del futuro presente come Blockchain, Cryptocurrency, AR & VR, powered by TIM.
      • Culture, per esplorare come la tecnologia sta plasmando generazioni sempre più connesse e digitali, attente ai valori e alla sostenibilità e critiche verso le tradizionali regole del lavoro e modalità di consumo, powered by AW LAB.
      • Industry, per studiare le aziende e le industrie che guidano il cambiamento del mercato valorizzando il capitale umano, integrando le tecnologie e puntando a risolvere i problemi della società in modo innovativo, powered by Banca Sella.

    >> Non ti sei ancora assicurato un posto a N-Conference? Affrettati a prenotare uno degli ultimissimi ticket free <<

    DAY 1 – 27 Maggio 2021 – Vertical Tecnology

    9:30 Start

    DJ performance + Welcome di Mirko Pallera

    9:50 Envisioning

    Giose Milli/Daniela Uslenghi AD Istituto Hoffman ed Executive Coach Stay Present! Meditazione, visione guidata e coaching potenzianti per aiutare i partecipanti a sfruttare al massimo delle proprie capacità l’esperienza N-Conference.

    10:00  Keynote Scenario

    nconf ivan ortenzi Ivan Ortenzi – Chief Innovation Evangelist Gruppo BIP Benvenuti nel Mondo Ibrido Viaggio negli scenari e nelle tecnologie che sono in grado di plasmare la società, le aziende, le istituzioni e le nostre vite del prossimo futuro.

    10:20 Keynote Speech

    Gianluca Mauro – Founder AI Academy AI is the new electricity” e trasformerà ogni industria Cos’è e come funziona davvero l’AI? Cosa può e cosa non può fare e quali sono i settori in cui si aprono incredibili opportunità di business. 

    10:55 Keynote Speech

    Leonardo Maria De RossiDirettore corso “The Blockchain Journey”, SDA Bocconi Il vero potenziale della Blockchain e le sue applicazioni aziendali Criptovalute, NFT, Blockchain, Bitcoin: siamo di fronte ad una bolla speculativa o ad una tecnologia che rappresenta l’inizio di una rivoluzione finanziaria? 

    11:25 Performance DJ DELTA

    11:35 Keynote Stories

    nconf temporelli Massimo Temporelli – Fisico e Co-founder TheFabLab Nikola Tesla, il genio della rivoluzione elettrica Lo scienziato che ha cambiato la storia della scienza e della tecnologia a tal punto che le sue invenzioni sono considerate dall’Unesco patrimonio universale dell’umanità.

    11:45 Keynote Speech

    barbara carfagna nconference Barbara Carfagna – Giornalista TG1 RAI e autrice “Codice” Il Codice della vita Digitale Esperienze e scenari della vita digitale attraverso le interviste ai più grandi esperti di innovazione al mondo.

    12:00 Keynote Speech

    Quang Ngo Dinh – VP Consumer Market TIM Gigabit Society & Smartlife, l’eredità della pandemia sulle abitudini quotidiane Dallo smart working alla didattica a distanza fino al tempo libero, la pandemia ha stravolto per sempre le abitudini quotidiane, ridefinendo i confini tra lavoro, studio e vita privata.  

    12:15  Keynote Speech

    Mauro Rubin – CEO JoinPad Porta il tuo business nel futuro con AR e VR Le tecnologie immersive potenziano la nostra capacità di assimilare e usare in modo efficiente le informazioni nel lavoro e nella vita quotidiana, incrementando la nostra intelligenza e creatività.

    12:30 Keynote Speech

    Vincenzo Riili  VIDEO – Chief Marketing Officer, Google Italy Trasformazione Digitale e la nuova normalità La trasformazione digitale di cui parliamo da anni e che sembrava così lontana è arrivata. Ecco cosa abbiamo scoperto durante la pandemia e come la tecnologia può supportare la crescita del business. E come questa sia la nuova normalità.

    12:45 Saluto Assessore alla Formazione e lavoro Melania De Nichilo Rizzoli

    12:50 Ninja Academy Wrap up

    Federica Bulega – Corporate Training Manager

    13:00 Saluti di Mirko Pallera + DJ performance

     

    DAY 1 – Parte II – 27 Maggio 2021 – Vertical Culture

    14:30 Start

    DJ performance + Welcome di Mirko Pallera

    14:45 Keynote Scenario

    zampano nconference Alessia Zampano  – Consumer Culture Specialist La Nuova Stra-ordinarietà Quali sfide attendono brand e aziende nell’era post-Covid? Una panoramica sui cambiamenti innescati e accelerati dalla pandemia che stanno trasformando i nostri stili di vita e ridefinendo lo scenario globale dei consumi. 

    15:05 Speech

    Antonio Marrari Head of Marketing AW LAB WALK THE WALK (NOT TALK THE TALK) Come costruire un brand rilevante per la GenZ, il più grande gruppo di persone al mondo, determinandone il valore e la forza competitiva

    15:20 Keynote Speech

    Marco Marchetti – Head of Digital Marketing Despar Nordest Tra alimentazione consapevole e impossible foods: le nuove frontiere del cibo e della cultura alimentare Sul cibo, da questo momento, è vietato scherzare. Non è più solo piacere, ma assume nuovi valori: ambiente, comunità, persone e sostenibilità. In passato il marketing è stato usato come modello per escogitare trappole, oggi serve per guardare in faccia le sfide e fare qualcosa di buono per tutti. Essere gli esempi di nuove scelte alimentari e adottare nuove abitudini è l’unica via per lasciare un segno positivo [ognuno di noi può trasformarsi in un progetto «sostenibile»] Non è più una questione di sapere ma di agire. Non aspettiamo il miracolo, il miracolo siamo noi che viviamo qui e ora.

    15:35 Keynote Speech

    Domenico Romano – CEO Fandango Creators Live a Life you will remember Un uomo è un uomo fino a quando ha una storia da raccontare e qualcuno disposto ad ascoltarlo.

    15:50 Masterclass

    machado nconf Fernando Machado – Chief Marketing Officer Activision Blizzard Be Afraid. Be Very Afraid. But Do It. Il nuovo vantaggio competitivo? È Il coraggio di quei brand che non hanno paura di osare, grazie alla tecnologia e alla creatività. Raggiungi obiettivi impossibili imparando i segreti del CMO che ha portato le campagne Burger King sulla bocca di tutti.

    16:30 Q&A con Fernando Machado

    16:55 Keynotes Stories

    Alfredo Accatino – Chief Creative Officer Filmmaster Events Unbreakable: Storie di grandi Artisti Una storia dell’arte parallela a quella mainstream per far vincere, almeno una volta, quelli che non hanno vinto mai.

    17:05 Keynotes Speech

    Daniele Chieffi – Giornalista ed esperto di comunicazione Benefit Corporation e la Nuova Era del Capitalismo  Come le aziende for profit con una missione sociale vogliono cambiare il mondo 

    17:20 Talk

    Mirko Pallera, Founder & CEO Ninja Intervista Paola Zukar Hip hop Manager e Founder TRX Radio, insieme a Emiliano Marini, Color Caster, e Daniele Davì, Content Creator Quando i Brand cavalcano le onde dei movimenti sociali C’è una energia inesauribile che si muove nella società. E’ quell’energia che permette alle marche di restare rilevanti e di ri-connettersi con il pubblico al di là di ogni cambiamento tecnologico. 

    17:40 Ninja Academy Wrap up

    Federica Bulega – Corporate Training Manager

    17:50 Performance Dj DELTA e Saluti

     

    DAY 2 – 28 Maggio 2021 – Vertical Industry

    9:30 Start

    DJ performance + Welcome di Mirko Pallera

    9:45 Stay Present

    nconf uslenghi Giosé Milli/Daniela Uslenghi – AD Istituto Hoffman ed Executive Coach Stay Present!  Attraverso una meditazione vedica guidata, alleniamo la presenza attraverso l’esperienza di compassione verso se stessi e verso gli altri. 

    10:00 Keynote Scenario

    Luca Eleuteri – Co-Founder & Socio Casaleggio Associati Le Smart Company: l’evoluzione dell’azienda con la 4° rivoluzione industriale Sostenibili, orientate al business ma anche alla società, flessibili, tecnologiche ed esponenziali.

    10:15 Keynote Speech

    Bruno Bertelli – Global CCO Publicis WW Never let a good crisis go to waste Questa è un’era di molteplici crisi, dal Covid-19 al cambiamento climatico, ma anche un’era stimolante per i marchi. Che per vincere, oggi, devono pensare e agire in modi nuovi. Non prepararsi alla crisi, bensì al futuro a lungo termine.

    10:30 Keynote Speech

    Laura Fineo – Responsabile Marketing Banca Sella Co–creare con l’ecosistema per generare valore al cliente: challenge e matchmaking potrebbero essere i due casi concreti che sostanziano.

    10:50 Keynote Stories

    Matteo Demonte – Autore, illustratore e videomaker La Storia di Mario Tchou  L’ingegnere cinese di Olivetti inventore del primo computer italiano.

    11:00 Keynote Speech

    Nick Roope – Co-founder Lovie Awards Trends in Social and Digital Creativity  Dall’esperienza di uno dei premi mondiali della creatività digitale, consigli, best case e insight per conquistare le vette dei Social.

    11:45 Keynote Speech

    Marco Soranno – Esports Product Manager PG Esports Un giro d’affari da più di 1 miliardo può essere considerato ancora un gioco? Gli eSports stanno rivoluzionando il mondo dell’intrattenimento, riscrivendone le regole. In Italia gli esperti sono ancora divisi tra freddo scetticismo e acceso entusiasmo. Scopriamo chi ha ragione.

    12:00 Keynote Stories

    Guido Stratta – Head of People & Organisation Enel Group Diventare antifragile con la Leadership Gentile In un mondo con sempre più connessioni e meno contatti umani, il valore della gentilezza può fare la differenza nel cambiare i mindset e riscrivere i modelli di leadership.

    12:10 Keynote Speech

    Daniele Alberti – Co-founder & Partner Starboost L’impresa del futuro, valori e pratiche delle aziende di domani Come sfruttare l’era della globalizzazione e delle tecnologie per creare un’economia più inclusiva e sostenibile e mettere le basi per la società in cui vorremmo vivere.

    12:15 Keynote Speech

    federica bulega nconf Federica Bulega – Corporate Training Manager Ninja Academy Learning 2031: what’s next in corporate education Al cuore della crescita di un business c’è sempre la formazione delle persone. Un viaggio fra teorie, trend emergenti e tecnologie che plasmeranno il futuro dell’apprendimento aziendale. Con una sorpresa finale: la presentazione di un nuovo progetto Ninja Academy dedicato alle aziende, frutto di oltre due anni di lavoro.

    12:30 Keynote Speech

    Pietro Bonomo – Growth Hacker & Founder Viral Octopus Godersi la vita mentre i robot lavorano per te Come tagliare fino al 90% delle operazioni ripetitive grazie alle automazioni e vivere felice

    12:45 Keynote Stories

    Roberto Ascione Nconf Roberto Ascione – CEO & Founder Healthware Group Il futuro della salute  Come la tecnologia digitale sta rivoluzionando la medicina (e la nostra vita)

    13:00 Keynote Stories

    Stefano Polato – Chef e Food consultant Cosa ho imparato cucinando per gli astronauti Il legame fra alimentazione e performance e cosa la ricerca spaziale può offrire (in ambito food) a noi terrestri

    13:10 Innovator Pitch

    Danilo Schipani Chief Marketing Officer di Copernico Creare un’azienda agile: dallo smart working ai nuovi luoghi di lavoro Oggi si sprecano definizioni, neologismi, opinioni su dove andranno gli uffici in futuro. Per capire la direzione del cambiamento bisogna considerare: il ruolo dello spazio di lavoro in un’azienda agile, la gestione efficiente delle risorse, la sicurezza e l’attenzione allo sviluppo delle persone.

    13:20 Innovator Pitch

    guanci nconference Andrea Guanci – Marketing Director MSC Crociere Endless Consumer Journey e la CX allargata Il processo decisionale del consumatore interpretato come un vero e proprio viaggio che parte dal sogno per finire nei ricordi. E da questi cominciare di nuovo.

    13:30 Ninja Academy Wrap up

    Federica Bulega – Corporate Training Manager

    13:40 Saluti di Mirko Pallera + DJ performance

     

    DAY 2 – PARTE II – 28 Maggio 2021 – Ninja Virtual Gala Awards

    14:30 Start

    DJ performance + Welcome di Mirko Pallera

    14: 45 Keynote Stories

    Giosé Milli – AD Istituto Hoffman ed Executive Coach Stay Present! Con la tecnica del Coaching evolutivo e una visualizzazione guidata i partecipanti saranno portati a creare senza limiti una visione per la loro vita. Se immagini, puoi! 

    15:15 Networking

    Giosé Milli  AD Istituto Hoffman ed Executive Coach L’intera attività sarà dedicata a creare e coltivare relazione tra i partecipanti Premium.

    17:00 Virtual Gala Ninja Awards

    18:00 Saluti di Mirko Pallera + DJ performance

     

    >> Affrettati a prenotare uno degli ultimissimi ticket free per N-Conference <<