Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Accedi con:
Oppure
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Creatività

Fondo TikTok: 60 milioni per far crescere il talento dei creator

Per dare alle persone di talento l’opportunità di trasformare la loro creatività in una vera e propria professione

Il miglior percorso professionale per diventare Social Media Manager. Scopri il Master Online in Social Media Marketing di Ninja Academy: 6 Corsi completi su Strategy, Advertising, Facebook, Instagram, Linkedin e YouTube con materiali pratici e operativi, case study dei migliori esperti e un mentor dedicato.

  • Era l'agosto 2018 quando TikTok veniva lanciata ufficialmente in Europa e in Italia.
  • Due anni dopo la piattaforma lancia un fondo per premiare e far crescere i talenti della sua community, con una dotazione iniziale di 60 milioni di euro.

 

Partito con una dotazione di 60 milioni di euro, che passeranno a 255 entro i prossimi tre anni, il fondo offre ai creator più brillanti l’opportunità di guadagnare grazie al loro talento creativo.

I primi quattro creator italiani destinatari del Fondo sono stati annunciati lo scorso 18 agosto: Rosalba, Vincenzo Tedesco, Luciano Spinelli e Martina Socrate.

tiktok fondo creator

TikTok punta sul talento

Era l'agosto 2018 quando TikTok veniva lanciata ufficialmente in Europa e in Italia. Un piccolo gruppo di persone si metteva al lavoro per far nascere una community intorno a una piattaforma che valorizza le espressioni positive della creatività. Soltanto due anni dopo, sono milioni gli utenti che entrano su TikTok per creare o guardare video che li divertono, informano e ispirano.

In particolare in Italia TikTok ha avuto tanto successo anche perché siamo un paese di creativi e di creator. Ogni giorno le persone uniscono video e musica, lanciando nuovi trend o improvvisando su una base musicale. Un mix unico di meme, canzoni e hashtag che non solo presenta a un pubblico più ampio una creatività innovativa, ma influenza anche la cultura e il costume.

La creatività è la linfa vitale di TikTok. Per questo la piattaforma ha voluto celebrare il suo secondo compleanno sostenendo la community e annunciando il lancio in Europa del nuovo TikTok Creator Fund, che farà crescere ancora di più il talento creativo così vitale in Italia.

LEGGI ANCHE: Arriva TikTok For Business, la nuova piattaforma globale per i brand

tiktok fondo creator

Come funziona il Creator Fund di TikTok

Per dare alle persone di talento l’opportunità di trasformare la loro creatività in una vera e propria professione, il nuovo fondo europeo partirà con una dote iniziale di 60 milioni di euro per il primo anno, che saliranno ad almeno 255 milioni entro tre anni. Nelle prossime settimane saranno maggiori dettagli su TikTok Creator Fund in Europa e sulle modalità di adesione per i creator.

In aggiunta al Creator Fund, TikTok sta già aiutando molti creator a ottenere un compenso per la loro creatività grazie a TikTok Creator Marketplace, una piattaforma che consente a brand, agenzie e specialisti di marketing di scoprire e ingaggiare i creator più interessanti su TikTok.

Ora TikTok cerca chiunque abbia un’idea creativa, su qualsiasi tema: dalla cucina al beauty, dalle doti artistiche a quelle sportive, fino a chi si impegna per un cambiamento positivo o chi si occupa di salute mentale. Ma anche amici degli animali, prestigiatori, appassionati di fai-da-te… o semplicemente sognatori e persone in grado di ispirare allegria. Per tutti loro, da ora è LIVE il Fondo TikTok per Creator.

Chi può richiederlo?

Per accedere al Fondo TikTok per Creator è necessario soddisfare alcuni criteri iniziali. Devi avere 18 anni compiuti, una base di almeno 10 mila follower e almeno 10 mila visualizzazioni dei tuoi video negli ultimi 30 giorni, oltre a pubblicare contenuti che siano originali e in linea con le Linee Guida della Community.

Come richiederlo?

Puoi fare richiesta di accedere al fondo direttamente dall’app TikTok. Ecco come:

  • Entra nell’app con il tuo account pro/creator e compila la richiesta per il Fondo TikTok per Creator
  • Assicurati di soddisfare i criteri di idoneità e conferma di essere maggiorenne
  • Leggi il contratto del Fondo TikTok per Creator e dai il tuo consenso
  • Una volta approvata la richiesta, comincerai a guadagnare in base alle performance dei tuoi contenuti
  • Puoi verificare quanto stai guadagnando nel pannello di controllo del Fondo

La creatività è la linfa vitale di TikTok. Per questo la piattaforma ha voluto celebrare il suo secondo compleanno sostenendo la community.

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Viale Giulio Richard, 1/a 20143 Milano, Italia - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY