• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Snapchat testa Cameo: fatti un selfie, scegli un video, mettici la faccia

    L'app del fantasmino giallo sta testando una funzione che ti permetterebbe di creare delle Deep GIF, di sostituire cioè la tua faccia a quella di una clip

    9 Dicembre 2019

    Snapchat sta testando in Francia una nuova funzionalità che consente agli utenti di farsi un selfie e di sostituire i volti delle persone nei video, clip che ovviamente poi puoi condividere. Si è inventatoun modo semplice e immediato per farti diventare un Deep GIF. La funzione si chiama Cameo e serve a condividere rapidamente un’emozione, una reazione o una situazione ridicola nei messaggi di Snapchat.

    Presto il debutto

    A scovarla TechCrunch. Il magazine della Silicon Valley ha contattato Snap, la società madre di Snapchat, che ha confermato sia l’esistenza di Cameo e sia che sta testando la nuova funzione su alcuni mercati internazionali. La compagnia sembra abbia dichiarato: “I Cameo non sono ancora pronti a salire sul palco, ma rimani sintonizzato per il loro imminente debutto globale”.

    Come funziona

    Cameo troverebbe posto sulla tastiera di messaggistica di Snapcha accanto al pulsante Bitmoji. La compagnia ha già realizzato una serie di brevi video in loop con audio che puoi scegliere per metterci la faccia, diventare protagonista della clip e condividerla via chat.

    Perché

    Cameo potrebbe aiutare Snapchat a mantenere interessante il suo servizio di messaggistica, elemento fondamentale perché rimane la sua caratteristica più popolare e differenziata. Con Instagram e WhatsApp che hanno copiato le sue storie con grande successo, l’app è costretta a stare un passo avanti. Anche se a sua volta potrebbe essere accusata di copiare l’app social cinese Zao che consente agli utenti di realizzare in modo più realistico i loro volti in video o JibJab.