• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Trend e Tool 2023: la checklist del Marketer nel secondo...
Content Inflation, cos’è e come pianificare una...
Google potenzia i suoi prodotti con l’AI: arriva la...
Sempre più persone usano i social come motore di ricerca:...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
LEGO collabora con Disney per festeggiare il suo 100°...
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Il nuovo look semplice ed energico di 7Up
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Le nuove linee guida sui cookie del Garante Privacy
Come siamo arrivati ad aver bisogno dell’App Tracking...
5 consigli per aumentare la fiducia dei clienti del tuo...
Come creare una Lead Generation efficace e far crescere il...
Dropshipping: cos’è, vantaggi e svantaggi, come...
Shopify annuncia oltre 100 novità per migliorare la...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Settimana lavorativa di 4 giorni: i vantaggi per i...
Il fenomeno del re-hiring: perché le aziende riassumono...
Come motivare generazioni differenti di lavoratori in...
Employer Branding: come attirare talenti in azienda...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
I font che hanno fatto la storia e quelli che faranno...
Gucci avvia il primo hub per il lusso circolare in Italia
Il nuovo look semplice ed energico di 7Up

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Week in Social

Week In Social: Instagram vietato ai minori, il podcast di Facebook e il click magico per salvare le foto

Tutte le ultime notizie dal mondo dei social che non puoi fare a meno di conoscere questa settimana

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

543 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Eleonora Tricarico 

Social Media Specialist | Copywriter

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 07/12/2019

Il ponte dell'Immacolata potrà essere utilizzato per un qualsiasi momento di relax fuori porta, ma non per noi, cari ninja, che aspettiamo con ansia il weekend, servirà per aggiornarci su tutte le novità social.

Sappiamo perfettamente che non ci si può per nulla rilassare in questo mondo così troppo digital, troppe le cose che cambiano, specialmente troppo  in fretta. Ma ora, come sempre, ci pensiamo noi. Che Week in Social sia!

Su Facebook salvi le foto con un click

L'età che avanza si può contare, per ognuno di noi, dagli anni di iscrizione su Facebook. Il social che prima era lo strumento per eccellenza degli approcci e del tenersi in contatto - chi non ha mai pronunciato la frase "Sei su Facebook?" alzi la mano - ora è un social "medio", di quelli che "se c'è bene, altrimenti non fa niente". Come ben sappiamo, i giovani ora non sono più su Facebook poiché prediligono altri canali ma agli utenti  "vecchi" chi ci pensa?

Chi vorrà cancellarsi da Facebook non dovrà avere più la preoccupazione del materiale online. Anni e anni di foto, tag persi per sempre? No, dal 2020 sarò possibile scaricare tutte le foto con un click. Il test è già partito in Irlanda e a noi, come sempre, non ci resta che aspettare.

Instagram dice no ai più piccoli

È giusto dire di no a chi non ha l'età sui social? Instagram ha deciso di vietare l'uso della piattaforma ai minori di 13 anni per garantire esperienze più sicure. Un modo per cercare di proteggere chi è troppo giovane da un social di squali. Ma servirà a qualcosa? Come si farà a controllare l'età effettiva?

instagram_tool_1

Ce lo ha raccontato il nostro ninja Alessio Nisi:

Instagram ha spiegato a Reuters che non verificherà le date di nascita, ritiene infatti che le persone saranno oneste a proposito e potrebbe eventualmente fare affidamento sull'Intelligenza Artificialeper aiutare a determinare i compleanni degli utenti. I dipendenti di Instagram possono infatti già stimare approssimativamente l'età degli utenti esaminando i post che dicono "buon compleanno". È anche un software di apprendimento automatico già addestrato per prevedere l'età e il genere degli utenti.

Leggi anche: Instagram chiederà l’età ai nuovi utenti. Ai controlli però ci pensa l’algoritmo

Arriva Npe

Facebook sogna i podcast. E con Mark i sogni si avverano: secondo il New York Times, infatti,  sta prendendo forma 'Npe', un'applicazione per il podcast dedicato al mondo dei viaggi, ma anche a tutto quello che concerne il mondo del lavoro e strumenti, ormai fondamentali, come la newsletter.

La domanda è sempre la stessa: era quello di cui il web aveva bisogno?

TikTok e Feroza Aziz

La notizia ha fatto il giro del mondo: una ragazza usa TikTok per parlare di politica. E scoppia il caso.

Feroza Aziz ha usato il social per protestare contro la repressione della minoranza musulmana uiguri in Cina, il tutto mascherato da tutorial per sopracciglia. Oscurata da TikTok e poi sbloccata con scuse annesse. Ecco, i social e la censura ingiustificata, un bel capitolo da affrontare.

In breve

Moderare i contenuti di Facebook può provocare danni irreparabili? Sì, ve lo raccontiamo noi! Chris Gay, ex moderatore Facebook, ha deciso di fare causa all'azienda per i traumi subiti. A quanto pare, fare il moderatore di Facebook ti cambia la vita: omicidi, atrocità, violenze su bambini e animali, torture e di tutto e di più. Ogni giorno per 8 ore al giorno. E la cosa peggiore è sapere che tutto questo esiste oltre i social"

Spotify conquista i social: può esserci cross medialità tra le piattaforme? Esattamente. Spotify ha chiesto ad ogni utente di condividere la classifica dei brani più ascoltati e... il web oggi si colora con la musica!

Whale: la nuova funzionalità di Facebook per realizzare meme. Solita modalità: adesivi e condivisione.

La notizia ha fatto il giro del mondo: una ragazza usa TikTok per parlare di politica.

Scritto da

Eleonora Tricarico 

Social Media Specialist | Copywriter

Animo irrequieto, ogni mese in modalità backpacker alla scoperta del mondo. Poche ore di sonno a notte e mille cose da fare di giorno: salentina doc impegnata nella dura batt… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Eleonora Tricarico  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Facebook Advertising: la tua guida completa aggiornata al 2023
Sempre più persone usano i social come motore di ricerca: lo studio di Capterra
Reels & Stories: gli shortform per conquistare tutto

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto