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The Winner is...

ADCI Awards 2019, ecco chi si è aggiudicato l’oro quest’anno

Le agenzie e la campagne più rappresentative del panorama pubblicitario italiano nel 2019

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Daria D'Acquisto 

Editor & Social Media Manager

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Pubblicato il 20/11/2019

Da oltre vent'anni gli ADCI Awards sono un punto di riferimento per la creatività e la qualità nella comunicazione pubblicitaria in Italia.

Dalla stampa alla tv, dal design alle activation, dal cyber al direct, passando per tutte le altre categorie, i metalli ricevuti da agenzie e creativi documentano nel tempo l’evoluzione dei linguaggi, degli stili e dell’uso dei mezzi di comunicazione.

Con 1.006 entries, +47% rispetto all’edizione precedente, questa è stata per gli ADCI Awards un'edizione da record e anche quest'anno la giuria degli ADCI Awards ha assegnato Bronzo, Argento e Oro per le varie sezioni. Scopriamo insieme a chi sono andati gli ori.

Digital

Digital Integrated Campaign

Per la categoria Digital Integrated Campaign, a essere premiato con l'oro è stato Publicis, con la campagna Hate Couture per Diesel, che si è aggiudicata anche il Grand Prix.

Social Media

La categoria Social Media ha visto gli ori assegnati, alla stessa campagna di Publicis e a Burn Racist Giga di Serviceplan Italia per Rolling Stone Italia.

Ancora per Publicis, nella stessa categoria, premiata anche Side Biz per Diesel.

PR

Comunicazione PR corporate

L'oro è andato a Good to Earth per Lavazza di Armando Testa.

PR Eventi e "stunt"

Sempre nella categoria PR, premiata Monza-Sahara per BMW Italia di M&C SAATCHI.

Campagna PR testimonial/sponsorship/partnership

Si è aggiudicato la categoria testimonial Spelacchio per Netflix realizzata da We Are Social.

Radio / Copywriting

Non Profit

Per il non profit l'oro è andato a THE ENDLESS VOICES AIL di Wunderman Thompson.

Copywriting

Il premio di questa sottocategoria va a Notte prima degli esami Ermetismo per McDonald's Italia di Leo Burnett Co. e ad Alza la voce per La Repubblica realizzato da VMLY&R ITALY.

Stampa Outdoor

Tabellare

Gli ori di quest'anno per l'otudoor sono andati a The Sign per  The Coca Cola Company di Publicis e al Festival della disobbedienza con la campagna realizzata da H+ Le Dictateur.

Out of Home

Per l'Out Of Home premiato anche Monza-Sahara di BMW Italia, M&C SAATCHI e Lessons for Good per Leroy Merlin e Publicis.

Design

BTL, Retail e Environmental

L'oro è andato al Progetto coordinato The Essential Pads per Selex di DLVBBDO.

Product Design

Per la categoria prodotto l'oro è stato assegnato dalla giuria a Sammontana AUGE e a Half a Cup per illy di DLVBBDO.

Agnosis Collection Unico Fondazione EBRI Rita LeviMontalcini Superhumans, premiato anche con il Gran Prix.

Direct Media

Direct Marketing – Digital e Social Media

Ancora un oro per Side Biz di Diesel, Publicis.

Direct Marketing Campaign

Premiata anche in questa categoria Hate Couture di Diesel e Publicis.

Campagna Media Integrata

La miglior campagna media integrata è stata quella di Stranger80s per Netflix di DUDE.

Healthcare

Nella categoria Healthcare i premi sono andati, infine, a The Finger Run per AISM, realizzata da DUDE e ad Agnosis Collection per FondazioneEBRIS di Superhumans.

Dalla stampa alla tv, dal design alle activation, dal cyber al direct, passando per tutte le altre categorie, i metalli ricevuti da agenzie e creativi documentano nel tempo l’evoluzione dei linguaggi, degli stili e dell’uso dei mezzi di comunicazione.

Scritto da

Daria D'Acquisto 

Editor & Social Media Manager

Amo i libri, ma non solo la lettura, sono appassionata di innovazione e startup. Mi piacciono le belle idee, ma seguo solo quelle che poi diventano realtà. Scrivere è per… continua

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