• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • ADCI Awards 2019, ecco chi si è aggiudicato l’oro quest’anno

    Le agenzie e la campagne più rappresentative del panorama pubblicitario italiano nel 2019

    20 Novembre 2019

    Da oltre vent’anni gli ADCI Awards sono un punto di riferimento per la creatività e la qualità nella comunicazione pubblicitaria in Italia. Dalla stampa alla tv, dal design alle activation, dal cyber al direct, passando per tutte le altre categorie, i metalli ricevuti da agenzie e creativi documentano nel tempo l’evoluzione dei linguaggi, degli stili e dell’uso dei mezzi di comunicazione. Con 1.006 entries, +47% rispetto all’edizione precedente, questa è stata per gli ADCI Awards un’edizione da record e anche quest’anno la giuria degli ADCI Awards ha assegnato Bronzo, Argento e Oro per le varie sezioni. Scopriamo insieme a chi sono andati gli ori.

    Digital

    Digital Integrated Campaign Per la categoria Digital Integrated Campaign, a essere premiato con l’oro è stato Publicis, con la campagna Hate Couture per Diesel, che si è aggiudicata anche il Grand Prix. Social Media La categoria Social Media ha visto gli ori assegnati, alla stessa campagna di Publicis e a Burn Racist Giga di Serviceplan Italia per Rolling Stone Italia. Ancora per Publicis, nella stessa categoria, premiata anche Side Biz per Diesel.

    PR

    Comunicazione PR corporate L’oro è andato a Good to Earth per Lavazza di Armando Testa. PR Eventi e “stunt” Sempre nella categoria PR, premiata Monza-Sahara per BMW Italia di M&C SAATCHI. Campagna PR testimonial/sponsorship/partnership Si è aggiudicato la categoria testimonial Spelacchio per Netflix realizzata da We Are Social.

    Radio / Copywriting

    Non Profit Per il non profit l’oro è andato a THE ENDLESS VOICES AIL di Wunderman Thompson. Copywriting Il premio di questa sottocategoria va a Notte prima degli esami Ermetismo per McDonald’s Italia di Leo Burnett Co. e ad Alza la voce per La Repubblica realizzato da VMLY&R ITALY.

    Stampa Outdoor

    Tabellare Gli ori di quest’anno per l’otudoor sono andati a The Sign per  The Coca Cola Company di Publicis e al Festival della disobbedienza con la campagna realizzata da H+ Le Dictateur. Out of Home Per l’Out Of Home premiato anche Monza-Sahara di BMW Italia, M&C SAATCHI e Lessons for Good per Leroy Merlin e Publicis.

    Design

    BTL, Retail e Environmental L’oro è andato al Progetto coordinato The Essential Pads per Selex di DLVBBDO.

    Product Design Per la categoria prodotto l’oro è stato assegnato dalla giuria a Sammontana AUGE e a Half a Cup per illy di DLVBBDO. Agnosis Collection Unico Fondazione EBRI Rita LeviMontalcini Superhumans, premiato anche con il Gran Prix.

    Direct Media

    Direct Marketing – Digital e Social Media Ancora un oro per Side Biz di Diesel, Publicis. Direct Marketing Campaign Premiata anche in questa categoria Hate Couture di Diesel e Publicis. Campagna Media Integrata La miglior campagna media integrata è stata quella di Stranger80s per Netflix di DUDE.

    Healthcare

    Nella categoria Healthcare i premi sono andati, infine, a The Finger Run per AISM, realizzata da DUDE e ad Agnosis Collection per FondazioneEBRIS di Superhumans. https://www.youtube.com/watch?v=plMJ0ooDi6o