• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • I Millennial al centro dell’economia in cambiamento, il 27 novembre durante Forum Young

    Partecipa alla giornata di confronto fra menti di primo piano, creatori di progetti e idee, imprenditori e ricercatori

    18 Novembre 2019

    La generazione 23-38 anni è oggi al centro dello sviluppo del mercato. Parlare di millennial e changing economy serve quindi ad aprire nuovi focus in merito ai temi dell’innovazione della produttività, un’occasione per esaminare il futuro dell’economia. Questo è quello che accadrà anche il 27 novembre a Cesena, durante il Forum Young Romagna, un event talk che sarà un’occasione per i giovani creativi e professionisti di incontrarsi e dialogare con aziende e imprenditori di eccellenza, università e altre realtà consolidate della Romagna. Il Forum, ideato e realizzato da Pleiadi International insieme a Gerebros, sarà strutturato in due fasi:

    • una prima fase di presentazione-keynotes per introdurre alcuni degli argomenti che verranno poi affrontati;
    • una seconda fase che vedrà al centro quattro temi per quattro tavoli in cui speaker e moderatori interagiranno con la platea.
    Sarà un confronto vivo e spontaneo fra menti di primo piano, creatori di progetti e idee, imprenditori e ricercatori.

    Scopri di più su Forum Young Romagna e iscriviti adesso.

    Possibilità, dati e nuove energie: gli ingredienti di Forum Young

    Il territorio è un’attrattiva per i giovani dai 23 ai 38 anni? Quali sono le Aziende che maggiormente investono, e credono, in questa generazione? C’è spazio per nuovi progetti imprenditoriali? Queste sono solo alcune delle domande a cui daranno risposta gli speaker della prima edizione di Forum Young Romagna.
    Nata nell’era tecnologica, iper connessa, attenta all’ambiente e ai temi sociali oltre che al benessere psicofisico, la generazione dei millennial è al centro dello scenario di mercato dell’imprenditoria: cosa fa e come si inserisce in questo mercato?
    Nella changing economy, intuizioni innovative e commerciali, interessi e abitudini entrano nel tessuto economico per rigenerare nuove prospettive. Questi saranno i punti focali del Forum, occasione di incontro e valorizzazione del cambiamento con l’obiettivo di incrementare le connessioni della nuova produttività della Romagna.

    Chi ci condurrà alla scoperta della changing economy

    Gli speaker di Forum Young ci permetteranno di esaminare quattro temi fondamentali per l’economia di oggi:
    • Innovare – Dalle start-up ai concept rivoluzionari passando per l’innovazione scientifica, le idee devono trovare spazio per crescere e prendere forma. E devono poterlo fare sul territorio.
    • Studiare – Centri di ricerca, fondi, strumenti, corsi di laurea che guardano al futuro: la formazione è tutto questo ed è imprescindibile nel mondo di oggi, all’università e non solo.
    • Fare – Mettere a frutto i talenti per fare qualcosa di concreto. E per poter guardare al futuro le aziende devono scommettere sui Millennials.
    • Condividere – Il dialogo tra giovani (e meno giovani) provenienti da settori diversi è la scintilla da cui scaturiscono nuovi progetti e realtà imprenditoriali di successo, per permettere loro di condividere, scambiare idee, collaborare e fare rete. E per creare ponti tra chi guida la società di oggi e chi guiderà quella di domani.
    Tra i relatori, a condurci nell’approfondimento di queste tematiche, ci saranno tanti professionisti ed esperti del digital, da Stefano Andreoli – creatore di Spinoza.it, a Paolo Tedeschi – Corporate Communications & Marketing Services Senior Manager di Canon Italia, da Tatiana CovielloHR Director di VolksBank, a Esther Intile – Event Producer di Ninja Marketing, e tanti, tanti altri nomi.

    Il 27 novembre appuntamento a Cesena

    Per partecipare all’evento puoi registrarti qui. L’appuntamento con l’economia che cambia e con il mondo dei millennial è il prossimo 27 novembre a Cesena Fiera, per una giornata di approfondimenti, domande e soprattutto risposte su come continuare a competere nell’economia attuale.

    Iscriviti subito al Forum Young Romagna e scopri il futuro della changing economy!