• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Spreaker si allea con StreetLib. Voxnest: nuova epoca per podcasting ed editoria

    Voxnest annuncia la collaborazione tra Spreaker e StreetLib, la prima volta di un accordo tra mondo del podcast e mondo dell'editoria

    17 Ottobre 2019

    Voxnest è lieta di annunciare una speciale partnership che vedrà l’avvio di una sinergia fruttuosa tra il suo fiore all’occhiello Spreaker, la prima piattaforma in Italia per la creazione, distribuzione e monetizzazione di podcast, e StreetLib, tra le principali realtà dell’editoria digitale a livello mondiale, con un catalogo di oltre 350.000 prodotti.

     Una nuova epoca

    L’unione virtuosa – che sancisce di fatto una ‘nuova epoca’ sia per il mondo del podcasting che per quello dell’editoria – consentirà ai podcaster di Spreaker e agli editori, così come agli autori indipendenti, di StreetLib di poter utilizzare uno strumento ulteriore per distribuire e far conoscere ad un pubblico ancora più vasto le loro storie.

    Partnership naturale

    Quella con Spreaker per Giacomo D’Angelo, CEO di StreetLib, è una partnership ‘naturale’ “...che può introdurre i nostri clienti in un mercato nuovo di zecca e in grande espansione come il podcasting”. Entrambe le realtà promuoveranno la partnership abilitando l’integrazione tecnologica e fornendo vantaggi speciali per l’uso di entrambe le piattaforme. “Siamo due società che si occupano di storytellers, che siano podcaster e/o autori o editori di libri – dichiara Francesco Baschieri, CEO di Voxnest  perciò condividiamo la stessa visione, ovvero quella di rendere semplice ed efficace per i nostri ‘narratori’ il processo di sviluppo dei contenuti”.

    Podcast e audiolibri

    Spreaker e StreetLib sono infatti due player affini che hanno molto in comune e di cui però ancora, specialmente in Italia, si tende a confonderne i due principali strumenti: podcast e audiolibri. Due cose molto diverse, con in un comune il racconto di una storia e la voce di chi la narra, ma in sostanza due format ben distinti che, grazie a questa collaborazione, andranno ad aggiungere valore ad entrambi e così ad amplificare la voce di tutti i loro utenti.

    Piattaforma

    I podcaster di Spreaker potranno puntare sulla piattaforma offerta da StreetLib per produrre e distribuire un loro ebook o predisporre un audiolibro, che magari racconti l’esperienza della creazione del proprio podcast; allo stesso tempo gli editori e/o gli autori indipendenti presenti su StreetLib potranno promuovere il loro ebook o audiolibro anche attraverso Spreaker con un podcast dedicato.