• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Trend e Tool 2023: la checklist del Marketer nel secondo...
Content Inflation, cos’è e come pianificare una...
Google potenzia i suoi prodotti con l’AI: arriva la...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Effetto Musk: gli utenti lasciano Twitter in massa (e si...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
LEGO collabora con Disney per festeggiare il suo 100°...
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Il nuovo look semplice ed energico di 7Up
McDonald’s trasforma le porte in hamburger e patatine...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Le nuove linee guida sui cookie del Garante Privacy
Come siamo arrivati ad aver bisogno dell’App Tracking...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Come creare una Lead Generation efficace e far crescere il...
Dropshipping: cos’è, vantaggi e svantaggi, come...
Shopify annuncia oltre 100 novità per migliorare la...
E-commerce dalla A alla Z
Gucci avvia il primo hub per il lusso circolare in Italia
Il nuovo look semplice ed energico di 7Up
La nuova brand identity di SACE per crescere insieme alle...
Il nuovo logo di Burberry è un’ode alla britannicità
Il fenomeno del re-hiring: perché le aziende riassumono...
Come motivare generazioni differenti di lavoratori in...
Employer Branding: come attirare talenti in azienda...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Ninja Morning

EIT Digital Conference a Bruxelles. Il By Innovation Only di Apple. Gli altri eventi in agenda

Appuntamento il 10 settembre con lo special event di Apple presso lo Steve Jobs Theater. C'è molta attesa per le novità che saranno presentate

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

525 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Alessio Nisi 

News Managing Editor @ Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 09/09/2019

Appuntamento martedì con lo special event di Apple. Il keynote By innovation only si terrà il 10 settembre alle ore 10 locali (le 19 in Italia), presso lo Steve Jobs Theater all’interno dell’Apple Park di Cupertino. Come lo scorso anno Cupertino dovrebbe annunciare tre melafonini. L’iPhone 11 Pro da 5,8 pollici e l’iPhone 11 Pro Max da 6,5 ​​pollici probabilmente succederanno rispettivamente all’iPhone XS e XS Max. Secondo le indiscrezioni questi nuovi smartphone dovrebbero avere una terza fotocamera posteriore. Di seguito i dettagli e gli altri appuntamenti della settimana.

apple

LUNEDI' 9 SETTEMBRE - Alle 8.30 a Milano il Centro Congressi Unione Confcommercio Milano ospita Wake Mi Up il progetto del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza che, attraverso delle networking breakfast, mette a confronto i giovani imprenditori del terziario con personalità del mondo della politica, dell’economia e della cultura. Ospite dell’incontro Marco Bacini, CEO di MB Group e founder di Let’s Bubble e Rude.

MARTEDI' 10 SETTEMBRE - Oggi e domani a Bruxelles in programma la quarta edizione di EIT Digital Conference: evento europeo dedicato al digitale, che riunirà più di 1.000 esperti digitali e opinion leader. La due giorni ospiterà inoltre gli interventi di relatori dal mondo della politica, dell'industria, della ricerca e del mondo accademico che condivideranno le loro opinioni sulle sfide e le opportunità dell'Europa sul mercato digitale globale.

MERCOLEDI' 11 SETTEMBRE - Alle 19 a Milano presso il Blockchain District in Corso di Porta Romana 61 il 22° Ethereum Milano Meetup.

GIOVEDI' 12 SETTEMBRE - La Civiltà è il tema di questa edizione del Festival della Comunicazione, in programma a Camogli fino al 15 settembre. La manifestazione è un appuntamento dedicato al panorama della comunicazione e del dibattito intergenerazionale. Attraverso un fitto intreccio di interventi, analisi, riflessioni sulle grandi questioni riguardanti attualità, futuro e innovazione, il Festival esplorerà la tematica di quest'anno. Tra gli ospiti Piero Angela, Salvatore Aranzulla, Alessandro Baricco, Ferruccio de Bortoli, Federico Ferrazza, Luciano Fontana ed Enrico Mentana.

Milano Green Forum.Fino al 14 settembre a MiCo - Milano Congressi il Milano Green Forum, appuntamento che si propone come un laboratorio per riflettere sul ruolo di pubblico, imprese, terzo settore e cittadini sul tema dell'ambiente. Il Forum ospita dibattiti sulle principali tendenze, definizioni condivise, spazi per b2b trasversali, innovazioni, mostre fotografiche e un’area tecnologica dedicata agli elementi che ci circondano (Aria – Acqua – Suolo e Biodiversità).

VENERDI' 13 SETTEMBRE - Alle 10.00 a Milano presso la sede di Google Italia, in via Federico Confalonieri 4, il Google Day Blockchain e Cryptovalute, workshop che analizzerà nel dettaglio la blockchain, partendo dai concetti chiave “cosa sono e come utilizzare al meglio“ queste nuove tecnologie e “come sta cambiando il mondo della finanza”, il punto sulle valute virtuali e della tecnologia su cui si fonda.

Il tempo delle donne. Intelligenza Artificiale, esplorazione spaziale, corpi e robotica, narrazione tra fantascienza e divulgazione scientifica, robotica e medicina, genetica e genomica, transumanesimo, body shaming, revenge porn, lavori del futuro ed etica sono alcuni degli argomenti trattati a Next, format de Il Corriere della Sera realizzato in collaborazione con Impactscool, impresa che si occupa di formazione e divulgazione di temi legati alle nuove tecnologie e al futuro, fondata anche da Cristina Pozzi, imprenditrice sociale e nominata dal World Economic Forum unica Young Global Leader 2019 per l’Italia; l’evento, che si terrà sul palco "Impluvium" della Triennale fino a domenica 15 settembre 2019, è inserito all’interno de Il Tempo delle Donne, quest’anno dedicata ai Corpi.

Le notizie che forse ieri ti sei perso

Risultati immagini per Walkman Sony NW-A100TPS

Sony

A 40 anni dal lancio del Walkman arriva una edizione limitata che riproduce virtualmente il movimento del nastro. Il nuovo riproduttore musicale è stato lanciato da Sony all'IFA di Berlino. Il nome del modello è NW-A100TPS e si rifà al modello TPS-L2 rilasciato per la prima volta nel mercato nel luglio 1979. Esteticamente i due modelli somigliano, ma il dispositivo non può riprodurre le tradizionali musicassette: il movimento del nastro, infatti, è virtuale e riprodotto dal display HD da 3.2 pollici. Il nuovo modello, poi, è in grado di riprodurre i formati audio più diffusi e può archiviare fino a 16 GB di dati e permette anche l'ascolto della musica in streaming. L'NW-A100TPS sarà disponibile in Europa a partire dal prossimo novembre a 440 euro.

Huawei

Un processore per la connessione 5G veloce, il Wi-Fi domestico di nuova generazione, nuovi auricolari e nuove colorazione per la serie di smartphone P30. Sono le novità lanciate da Huawei alla fiera tecnologica IFA di Berlino.

Apple

Appuntamento domani con By Innovation Only, evento Apple con la presentazione di tutte le novità relative all’universo iOS e iPhone. Molti sono i dispositivi in arrivo, dai nuovi rappresentanti della linea iPhone 11 fino a una possibile e rinnovata Apple TV.

Facebook

Il procuratore generale di New York ha aperto un’indagine su Facebook per determinare se le azioni del social network abbiano messo in pericolo i dati dei consumatori, ridotto la qualità delle loro scelte o aumentato i prezzi della pubblicità . Lo ha annunciato il procuratore di New York, Letitia James, sottolineando che “la maggiore piattaforma social mondo deve seguire la legge”. L’indagine sarà affiancata, secondo quanto riporta il Wall Street Journal, da un’inchiesta su Google guidata dal procuratore del Texas, Ken Paxton, e appoggiata da una decina di procuratori americani.

(Ex) Uber

L'ex CEO e co-founder di Uber Travis Kalanick ha acquistato un attico da 36,5 milioni di dollari a New York, nel grattacielo 565 Broome SoHo progettato da Renzo Piano. Lo ha riportato il New York Times, segnalando che la transazione, chiusa lo scorso agosto, è stata la più alta del mese a New York. L'attico abbraccia entrambi i corpi di fabbrica che compongono l'enorme torre a vetrate. L'appartamento, di oltre 625 metri quadrati, ha 4 camere da letto, 5 bagni e 3 terrazze da 315 metri quadri, anche con piscina sul tetto ed una cucina esterna. Kakanich, che aveva aveva co-fondato Uber nel 2009, ha rassegnato le dimissioni nel giugno del 2017. Lo scorso anno ha annunciato la creazione di fondo di investimento denominato: "10100". Forbes stima che la ricchezza di Kalanick sia pari a 3,5 miliardi di dollari

Scritto da

Alessio Nisi 

News Managing Editor @ Ninja

Giornalista per missione, fotografo quando posso. Mi occupo di digitale, ma anche di atomi, cucina, musica, cinema. Bevo caffè e mi piacciono i film di Woody Allen

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Alessio Nisi  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Scrittura SEO: 7 passi per creare contenuti ottimizzati per la ricerca
IKEA, Google e la partnership tra Dove e LinkedIn: le pubblicità più belle di febbraio
Trend e Tool 2023: la checklist del Marketer nel secondo Ninja Wrap Up

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto