• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Il piano di Conte: identità digitale entro un anno e più risorse sulla Banda Larga

    Giuseppe Conte in occasione del voto di fiducia: "Dobbiamo lavorare perché i cittadini abbiano un'unica, riassuntiva identità digitale di qui a un anno"

    9 Settembre 2019

    “Una unica identità digitale da qui a un anno”. Lo ha detto questa mattina il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in Aula a Montecitorio dove ha sottolineato la necessità “lavorare perché i cittadini abbiano un’unica, riassuntiva identità digitale di qui a un anno” e di investire sulla Banda Larga in Italia. “Abbiamo bisogno di un modello interconnesso, moderno e più sicuro”

    Motore dell’economia

    “L’innovazione deve essere il motore che imprime una nuova spinta a tutti i settori dell’economia e della società. La Pubblica amministrazione dovrà essere alla testa di questo processo realizzando le infrastrutture materiali e immateriali necessarie. In questa direzione occorrono impegni concreti”. https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/videos/689529554901148/

    Banda Larga

    Giuseppe Conte in Aula ha anche aggiunto: “Dobbiamo dotare il Paese di una infrastruttura di comunicazione a banda larga nei prossimi anni. Dobbiamo rafforzare gli investimenti per il fondo di venture capital e sollecitare anche gli investimenti privati nel campo della innovazione tecnologica”.