Utenti record e perdite in calo: Snapchat si lascia alle spalle il periodo più nero
La società di Evan Spiegel ha chiuso il secondo trimestre guadagnando oltre l'11%. Crescita record degli utenti giornalieri, aumentati del 7% a 203 milioni
24 Luglio 2019
Snapchat (più precisamente Snap, la società madre) ha chiuso il periodo aprile-giugno con perdite in calo a 255 milioni di dollari rispetto ai 353 milioni dello stesso periodo dell’anno scorso. Oltre le attese anche i ricavi, balzati del 48% a 388 milioni di dollari a fronte dei 360,5 milioni su cui scommetteva il mercato. In evidenza la crescita record degli utenti giornalieri, aumentati del 7% a 203 milioni (gli analisti scommettevano su 192 milioni): si tratta del secondo trimestre consecutivo di crescita dopo nove mesi di stagnazione o calo. Per Snapchat la crescita del numero degli utenti è cruciale perché le consente di attirare più inserzionisti e migliorare i ricavi. Parla il CEO. “La crescita e il coinvolgimento della nostra comunità e i ricavi – ha detto il CEO Evan Spiegel – sono il risultato di una serie di transizioni che abbiamo fatto negli ultimi 18 mesi. Siamo impazienti di continuare questo momento di slancio e di fare progressi significativi”. LEGGI ANCHE: Rihanna al veleno contro Snapchat e l’app, ovviamente, crolla in borsa. Di nuovo