

Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
È disponibile su Netflix dal 4 luglio 2019 la nuova e attesissima terza stagione di Stranger Things, la serie di fantascienza che ha fatto perdere la testa a milioni di spettatori e che ha ispirato le migliori campagne di marketing sui social degli ultimi anni. Probabilmente l'hai già guardata tutta e ora sei nella fase di binge watching di tutte le prime stagioni. Bene, non sei l'unico ad essere entrato in questo loop!
Per celebrare l'uscita della nuova stagione di Stranger Things, se Italia 1 ha trasmetto ET, i Goonies, i Gremlins e altre nostalgie degli anni '80, anche tantissime altre aziende hanno dato libero sfogo alla creatività attraverso i social per cavalcare l'onda della popolarità.
Apprezzatissima la campagna di Netflix per il lancio di Stranger con un testimonial d'eccezione: Uan di Bim Bum Bam è riapparso sugli schermi - su altri schermi - per rievocare quella nostalgia tipica degli anni '80 che ha appassionato gli utenti alla web serie.
LEGGI ANCHE: Italia 1 sta trasmettendo ET, Goonies e altri film anni ’80 per la nuova stagione di Stranger Things
Chapter Uan: Lo strambo di Cologno Monzese. pic.twitter.com/mlAq1TRLYP
— Netflix Italia (@NetflixIT) 3 luglio 2019
Diamo un'occhiata ai post e alle campagne più belle realizzate nell'ultima settimana dalle aziende in occasione dell'uscita di Stranger Things 3.
La multinazionale sudcoreana Samsung ha pubblicato su Twitter un breve spot che richiama il Sottosopra, dalle atmosfere cupe e misteriose tipiche della serie.
Non servono poteri paranormali per pulire casa, basta la potenza intelligente di POWERbot Precision™. #StrangerThings pic.twitter.com/BObHAWBc5L
— Samsung Italia (@SamsungItalia) 4 luglio 2019
Anche la Feltrinelli decide di cavalcare l'onda e lo fa capovolgendo il libro ufficiale di Stranger Things
Interessante la campagna #PlasticFree realizzata da Greenpeace che ha realizzato un'immagine evocativa per sensibilizzare le aziende contro l'uso spasmodico della plastica.
#4luglio Non lasciamo che il Pianeta finisca nel #Sottosopra. ¡ɐɔıʇsɐןd ɐן uoɔ ǝɹǝpnıɥɔ ıp ǝpuǝızɐ ǝןןɐ ıpǝıɥɔ 👉 https://t.co/1JREAQZbgd #StrangerThings #breakfreefromplastic pic.twitter.com/3IZSaHqf2N
— Greenpeace Italia (@Greenpeace_ITA) 4 luglio 2019
Non poteva certo mancare Durex, con il suo umorismo sarcastico e le sue grafiche ben realizzate.
E Zuegg con i suoi succhi Skipper, sottosopra.
Anche la pungente e amatissima ironia di Taffo sulla morte non si è fatta attendere
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Onoranze Funebri Angelo Taffo (@taffoaq) in data:
Tantissime aziende hanno dato libero sfogo alla creatività attraverso i social per cavalcare l'onda della popolarità.
Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 100.000 professionisti.
La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy1 |
![]()
Eliana Glielmi
Consulente per le aziende alimentari e istituzioni. Fondatrice e CEO di Cibus Academy |
---|---|
2 |
![]()
Giuseppe Tempestini
Copywriter & Digital Strategist |
3 |
![]()
Giulia Miglietta
Copywriter |
Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore