• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Ecco come puoi dare un boost alle tue ADS con...
Forum Risorse Umane: conclusa la quattordicesima edizione
Al via la quattordicesima edizione del Forum Risorse Umane...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Effetto Musk: gli utenti lasciano Twitter in massa (e si...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
Louis Vuitton e la spettacolare collaborazione con Yayoi...
Da Lavazza a Guinnes passando per i mondiali: ecco le più...
Amazon, Google e KFC: 5 campagne pubblicitarie sul Black...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Un anno di ricerche: le query più digitate su Google nel...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Customer engagement: i 4 trend del 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Scopri le abitudini d’acquisto di oltre un miliardo...
Guida aggiornata alle migliori piattaforme eCommerce
Livestream Shopping: conquistare mente e cuore dei clienti...
Identikit degli italiani che vendono all’estero: i...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV
Personalizzazione e digitalizzazione: come è cambiato il...
Tecniche di Growth Hacking nelle strategie di People &...
Il Quiet Quitting non è (solo) lavorare meno, ma lavorare...
7 Creative Trends che influenzeranno la comunicazione...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
40 font da utilizzare nel 2023 se sei un designer
+20 idee tech e di design per i regali di Natale in stile...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Guide
  • Webinar
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Guide
    • Webinar
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Ninja Morning

Il SAS Forum, il Security Summit 2019 e gli altri eventi della settimana

Analytics, Intelligenza Artificiale e trasformazione digitale al centro del SAS Forum Milan. Questa settimana a Roma c'è il Security Summit (Clusit)

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

463 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Alessio Nisi 

News Managing Editor @ Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 03/06/2019

É la settimana della 14^ edizione di SAS Forum Milan 2019, l’occasione per ispirarsi e confrontarsi sui temi più innovativi in ambito Analytics, Intelligenza Artificiale e trasformazione digitale. Due giorni dopo a Roma c'è il Security Summit. Dopo l’appuntamento a Milano di marzo e l’appuntamento di maggio a Treviso, la manifestazione organizzata da Clusit fa tappa a Roma con la missione di analizzare lo stato dell’arte della cybersecurity e di delineare le prospettive per i mesi a venire in termini tecnologici, economici e socio-culturali, focalizzandosi in particolare sui sistemi di sanità e pubblica amministrazione. Di seguito i dettagli e gli altri appuntamenti della settimana.

MARTEDI' 4 GIUGNO - Appuntamento presso MiCo con SAS Forum Milan 2019, occasione di confronto sui temi più innovativi in ambito Analytics, Intelligenza Artificiale e trasformazione digitale. Filo conduttore di quest’anno è Shape the New – orchestrate your analytics journey. In programma una sessione plenaria, con oltre 50 speaker, mentre gli Inside Forum tematici arricchiranno il pomeriggio per rendere la partecipazione più coinvolgente. Ci saranno, inoltre, eventi nell’evento dedicati a Data-Driven Marketing, Intelligenza Artificiale e Transformation, the New Age of Risk Transformation e SAS Tech.

GARR 2019. Il Politecnico di Torino (Corso Duca degli Abruzzi 24) ospita la Conferenza GARR 2019: sul tavolo le nuove sfide tecnologiche nella ricerca multidisciplinare: dalla cybersecurity all’intelligenza artificiale, dalla conservazione dei dati alla loro valorizzazione, dalla formazione alla scienza aperta. La conferenza sarà l’occasione per presentare esperienze di innovazione e spunti di riflessione per il mondo dell’università, della ricerca, della scuola, della sanità, dei beni culturali.

MERCOLEDI' 5 GIUGNO - In programma a Roma il Security Summit 2019: il punto sullo stato dell’arte della cybersecurity. L’evento, organizzato da Clusit (Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica) e da Astrea, agenzia di professionisti della comunicazione e dell’organizzazione di eventi, si apre con la presentazione del Rapporto Clusit 2019 sulla sicurezza informatica, frutto del lavoro di più di un centinaio di esperti e della collaborazione di un gran numero di soggetti pubblici e privati.

GIOVEDI' 6 GIUGNO - Alle 17 a LUISS Enlabs (Stazione Termini, via Marsala 29/h) si parla di Terzo settore e Digitale per la quinta tappa di Piccole Medie Digitali, il roadshow di Registro.it. Sul palco esempi di eccellenza a marchio “.it" come Refugees Welcome e la Rete del Dono, la testimonianza di successo della Scuola di Fundraising di Roma, la formazione in ambito marketing con Gianluca Diegoli e i consigli di Donata Columbro, Content strategist e digital campaign advisor per il settore no-profit. Spazio anche per le curiosità e il confronto con i Registrar.

VENERDI' 7 GIUGNO - WEGIL (Largo Ascianghi 5 a Roma) ospita alle 10 la selezione dei 4finalisti in gara per la sezione MyStartup del MYllennium Award 2019, contest multidisciplinare rivolto ai ragazzi, per premiare le eccellenze tra gli under 30 con contributi in denaro, opportunità professionali e formative.

Le notizie che forse ieri ti sei perso

Google

Secondo il Wall Street Journal, il ministero della Giustizia americano sta preparando un’inchiesta anti-monopolio contro Google, già oggetto di sanzioni in Europa per pratiche ostili alla concorrenza e al centro di richieste di smantellamento negli Stati Uniti. La divisione incaricata delle problematiche antitrust si sta predisponendo a “esaminare da vicino le pratiche commerciali” di Google riguardanti il suo motore di ricerca e altre attività, stando a fonti anonime citate dal quotidiano USA.

Huawei #1

Huawei ha ordinato la cancellazione degli incontri tecnici con i contatti statunitensi del gruppo e ha rimpatriato i dipendenti Usa del suo quartiere generale a Shenzhen nel Sud-Est della Cina, in un momento di crescenti tensioni con gli Stati Uniti. A riferirlo il Financial Times, secondo cui i dipendenti statunitensi del settore ricerca e sviluppo del gruppo sarebbero rientrati negli Usa due settimane fa, dopo il bando di vendita di componenti emesso degli Usa nei confronti di Huawei e di altre 68 società affiliate.

Huawei #2

La Cina ha minacciato il Canada di “conseguenze” per l’aiuto agli Usa nell’arresto alla direttrice finanziaria di Huawei, Meng Wanzhou, accusata di frode bancaria e di violazione delle sanzioni all’Iran. A dichiararlo il portavoce del ministero degli Esteri, Geng Shuang. Il Canada, ha detto Geng, deve avere una “chiara comprensione delle conseguenze dell’essersi messo a rischio a vantaggio degli Stati Uniti e prendere azioni immediate per correggere i propri errori per evitare di soffrire un danno peggiore”.

Apple

L'addio ad iTunes e l'arrivo sull'iPhone del dark mode, lo sfondo scuro che affatica meno la vista e già adottato da diverse piattaforme. Sono tra le novità attese all'annuale Conferenza degli sviluppatori di Apple (la Worldwide Developer Conference, anche WWDC), in programma oggi a San Jose, in California. Secondo le indiscrezioni dei giorni scorsi, sparirà iTunes, che sarà diviso in tre differenti app: Musica, Podcast e Tv. Altri rumors ipotizzano la presentazione di un aggiornamento dei pc professionali Mac Pro.

Go live with guests! It’s more fun than talking to yourself. We promise. pic.twitter.com/CB5qSLebwq

— Twitter (@Twitter) 29 maggio 2019

Twitter

Per incrementare il coinvolgimento degli utenti, Twitter ha introdotto la possibilità di creare delle dirette a cui possono prendere parte fino a tre ospiti. L’autore della live può scegliere quali utenti aggiungere o rimuovere dalla conversazione. Per il momento gli ospiti possono intervenire nella discussione solo tramite la propria voce, ma il social network è già al lavoro per implementare anche delle funzionalità video in futuro. La nuova opzione è già attiva e per usarla è sufficiente far scorrere lo schermo verso destra all’interno dell’app e abilitare la partecipazione degli ospiti cliccando sull’apposita icona posta in alto a destra.

Scritto da

Alessio Nisi 

News Managing Editor @ Ninja

Giornalista per missione, fotografo quando posso. Mi occupo di digitale, ma anche di atomi, cucina, musica, cinema. Bevo caffè e mi piacciono i film di Woody Allen

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Alessio Nisi  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come evitare) i pericoli del Metaverso
Cos’è un attacco DDoS e quali sono gli obiettivi di Killnet
Cybersecurity: basta giocare in difesa, è il momento di correre in attacco

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto