• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Il round di Dottori.it, il portale per la prenotazione di visite mediche specialistiche

    Nuovo aumento di capitale per il portale che vuole metterti in contatto con i medici specialisti. A guidare il finanziamento Immobiliare.it

    3 Giugno 2019

    Dottori.it, sito e applicazione per la prenotazione di visite mediche specialistiche, ha chiuso un aumento di capitale da 3,5 milioni di euro. Questo nuovo finanziamento, guidato da Immobiliare.it, principale azionista della società, apre un ciclo di investimenti più ampio programmato per i prossimi anni. Il primo round servirà a sostenere il percorso di crescita e di consolidamento nel mercato italiano, da sempre focus principale dell’azienda. Contestualmente al finanziamento, Dottori.it ha annunciato la nomina ad Amministratore Delegato di Angela Maria Avino, arrivata lo scorso anno in qualità di Direttore Operativo.

    Digitalizzazione del settore sanitario

    “Quello di Dottori.it è un progetto in cui abbiamo sempre creduto molto e i risultati ottenuti dall’azienda ci hanno dato ragione – ha detto Silvio Pagliani, co-founder di Immobiliare.it – questo nuovo round di investimenti è per noi il primo passo di un percorso più ampio che si svilupperà nel corso dei prossimi anni e che garantirà alla società gli strumenti necessari a essere protagonista nel processo di digitalizzazione del settore sanitario in Italia”. dottori.it

    I numeri

    La società dichiara che dal 2018 a oggi le prenotazioni di visite specialistiche sul portale hanno segnato “un +65% anno su anno, i medici presenti sulla piattaforma sono cresciuti del 40%”. L’azienda negli ultimi 12 mesi “ha visto incrementare del 50% il numero di dipendenti” e “conta di raddoppiare il proprio organico entro la fine del 2020”.

    Sistema di servizi integrato

    “Sono entusiasta di proseguire il mio percorso in Dottori.it assumendo questo ruolo in una società in forte crescita – ha detto Angela Maria Avino – la mia nomina segna l’impegno reciproco tra me e gli investitori a intraprendere un percorso di lungo periodo nell’interesse dei pazienti. L’intento comune è quello di diventare una piattaforma aperta e accessibile attraverso solide sinergie con gli operatori del settore che daranno vita a un sistema di servizi integrato in grado di facilitare e digitalizzare il lavoro di cliniche, ospedali e professionisti sanitari”.

    Dottori.it

    Nato nel 2013, Dottori.it offre ai suoi utenti uno strumento per la ricerca del miglior medico, con la possibilità di prenotare la propria visita online, 24 ore su 24. Attivo in tutta Italia, il sito e app conta oltre 25.000 agende di medici specialisti, che grazie al portale e all’app possono snellire e modernizzare il loro rapporto con i pazienti e gestire in modo semplice e veloce i propri appuntamenti.

     

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO