• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Advertising
  • Instagram
  • Elon Musk
  • Facebook
  • Spotify
  • Podcast
Dole lancia una campagna per riscattare la mela proibita...
Barilla rinnova il suo Archivio Storico: 145 anni di storia...
Super Bowl 2022, gli spot di questa edizione che non...
Pepsi lancia un incredibile trailer per il Super Bowl con 5...
Abbonamenti per i creator: cosa sappiamo di Instagram...
Instagram, Facebook e WhatsApp non funzionano, blackout...
Instagram lancia “Cerca sulla mappa”: scopri...
Facebook lancia l’API Messenger per gli utenti...
Starlink: 40 satelliti distrutti da una tempesta...
Elon Musk ha venduto circa 5 miliardi di dollari di azioni...
Da Tesla a General Electric, chi sono i manager CEO più...
Google, partnership con SpaceX per l’internet satellitare...
I Reels arrivano anche su Facebook
È vero che Facebook e Instagram lasceranno l’Europa?...
Facebook ha deciso il suo nuovo nome: si chiamerà Meta
Trump l’ha fatto davvero: ha lanciato il suo social...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Spotify presenta Wrapped 2021: gli artisti, le canzoni, gli...
Spotify presenta la seconda edizione di Radar Italia e...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...
Al via “Donne Connesse”, la nuova serie di podcast...
Audio & subscription: le 400 puntate di Ninja PRO...
Come cambia il mondo del lavoro: la nuova frontiera...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
Il Metaverse Standards Forum scrive le regole mondiali del...
Nel Metaverso sono arrivati gli avatar non-binari
Metaverso: cos’è e possibili applicazioni presenti e...
Creator Economy e Decentralizzazione come base per la...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Customer engagement: i 4 trend del 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Gli 8 Creative Trends 2022 che marketer e designer non...
Scopri la magia del giusto pricing e vendi i tuoi prodotti...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Come il Social Commerce guiderà la ripresa dei consumi...
Il tuo primo anno da Seller su Amazon: scopri come iniziare...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Ecco cosa dice il Garante: no, non basta utilizzare Google...
Browser Web: le alternative (decentralizzate) a Chrome
Chi sono i CEO italiani più seguiti su LinkedIn nel 2022:...
Come fare onboarding di nuova generazione ed evitare i...
Employer branding: guida aggiornata al 2022
Talent Acquisition vs Recruitment: non sottovalutare il...
Canva Champion: come usare il tool più odiato dagli snob...
Il rebranding di Toblerone è un restyling che attinge...
Torna la Milano Design Week: eventi, mostre e installazioni...
Stupire ed emozionare con il colore: come farlo brillare...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Guide
  • Webinar
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Advertising
    • Instagram
    • Elon Musk
    • Facebook
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Guide
    • Webinar
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Ninja Morning

Il Salone del Mobile (che celebra il genio di Leonardo) e gli altri eventi in agenda

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

529 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Alessio Nisi 

News Managing Editor @ Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 08/04/2019

Da martedì 9 a domenica 14 aprile l'appuntamento è con la Milano Design Week, design e arredamento, il Salone del Mobile, ma anche eventi, installazioni e feste per il Fuorisalone. La manifestazione negli anni si è accreditata come uno degli appuntamenti più ambiti per gli amanti del design. Quest'anno edizione dedicata al riciclo e all'attenzione per l'ambiente, ma anche al rapporto tra uomo e natura e tra uomo e architettura. Tra gli eventi: una mostra d’arte a palazzo Reale, un concerto al Teatro alla Scala diretto dal maestro Riccardo Chailly, installazioni dedicate al genio di Leonardo sui vecchi navigli di Milano, l’inaugurazione del Museo del design alla Triennale, l’Orto botanico di Brera. Di seguito i dettagli e gli altri appuntamenti della settimana.

credits www.facebook.com/salonedelmobileofficial

LUNEDI' 8 APRILE - Alle 9 in via Tortona 37 a Milano Teads presenta SWITCH - Reshape the Advertising Code and Design Your Interaction: durante il FuoriSalone dall'8 al 10 Aprile, tre giornate di formazione e aggiornamento per accendere la creatività e innescare un cambiamento, uno “Switch” a mindset e visioni legate a strategie pubblicitarie obsolete.

Roma Startup Week. Negli spazi del PratiBus District, fino al 12 aprile, Rome Startup Week. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Roma Startup e dall’Istituto per il Commercio Estero (ICE) con il patrocinio di Roma Capitale, è aperta a startupper, investitori, imprenditori, istituzioni e poli del sapere. Scopo dell’evento è catalizzare il dibattito su una necessaria “cultura d’impresa” a supporto dell’ecosistema startup, dando vita a un network di università, centri di formazione, grandi aziende, professionisti e istituzioni. Al centro dell’iniziativa, i progetti dei talenti emergenti, che potranno incontrare esperti, investitori, grandi gruppi, in grado di indicare la giusta strada per concretizzare un’idea nascente, anche in considerazione dei mutamenti dell'ecosistema imprenditoriale globale. Il tutto attraverso un calendario di appuntamenti che alternerà workshop, conferenze, masterclass e competizioni fra startup,

MARTEDI' 9 APRILE - Fino al 14 aprile a Milano gli appuntamenti della Design Week, la manifestazione più importante per il mondo dell'arredo e del design, con 400 mila visitatori, 250 milioni di euro il giro d’affari, addetti ai lavori provenienti da 160 paesi, 1.200 eventi registrati in città, 1.000 aziende presenti in fiera al Salone Internazionale del Mobile (che con il Fuorisalone, insieme di eventi distribuiti in diverse zone di Milano, definisce la 5 giorni).

MERCOLEDI' 10 APRILE - Oggi e domani, in occasione di Milano Design Week, POLI.design – Politecnico di Milano e Service Innovation Academy organizzano la seconda edizione di Rethink! Service Design Stories, appuntamento dedicato al Service Design. Attesi ospiti internazionali per condividere idee, esperienze, best practice, attitudini e progetti. Appuntamento oggi alla Sala Buzzati (Fondazione Corriere della Sera), domani a Space 4 Growth di PwC.

GIOVEDI' 11 APRILE - In programma all'Auditorium IULM a Milano, in via Carlo Bo 7, Programmatic Day, l'evento italiano dedicato al Programmatic Advertising organizzato da Programmatic Italia. Il tema della quinta edizione sarà "Programmatic for the people". L'obiettivo è quello di offrire ad aziende, editori, agenzie e centri media, una panoramica sul mercato programmatico, dall'analisi dello scenario, alla definizione degli obiettivi perseguibili attraverso l'ad-tech, degli strumenti disponibili in Italia e della misurazione dei risultati.

VENERDI' 12 APRILE - A Palazzo Mezzanotte in piazza degli Affari a Milano prima edizione dell'AI Forum, appuntamento dedicato alle soluzioni AI per le imprese, ideato e promosso dall’Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale.

Le notizie che forse ieri ti sei perso

google

Google

Google ha cancellato il comitato etico sull'Intelligenza artificiale dopo le proteste dei dipendenti per un componente accusato di discriminazione verso la comunità LGBT. Mountain View ha spiegato al sito americano Vox che ha staccato la spina al comitato, di cui facevano parte anche due accademici italiani.

LEGGI ANCHE: Intelligenza Artificiale ed etica: ecco chi sono i due italiani nel super team di Google

Huawei

"Huawei è favorevole al golden power di cui parla il governo in Italia perché dimostra comprensione per l'importanza della tecnologia per lo sviluppo del Paese", quindi è "è giusto che il governo abbia l'ultima parola, ponendo regole certe per tutti": lo ha affermato il CEO del colosso cinese in Italia, Thomas Miao, in un'intervista alla Stampa.  Per Miao le obiezioni americane sui possibili rischi che Huawei porrebbe alla sicurezza delle comunicazioni, soprattutto a livello governativo, sono dovuti a motivi commerciali. "Gli Stati Uniti sono indietro sulla tecnologia - ha affermato - usano la politica per tentare di ostacolare la nostra crescita sul mercato".

Samsung

Samsung venerdì ha rilasciato il primo smartphone 5G al mondo, in coincidenza con il lancio in Corea del Sud della prima copertura nazionale con questa tecnologia che rivoluzionerà le comunicazioni.

Amazon

Il divorzio della coppia più ricca del mondo lascia a Jeff Bezon il 75% delle azioni di Amazon detenute insieme all'ormai ex moglie MacKenzie, ovvero il pieno controllo della società. Non sarà la donna più ricca del mondo, ma la quota di MacKenzie è stimata in 36 miliardi di dollari agli attuali prezzi di mercato. Secondo Bloomberg, la donna più ricca del mondo è l'ereditiera del colosso dei cosmetici L'Oréal, Francoise Bettencourt Meyers, con una ricchezza stimata in 45,6 miliardi di dollari.

Apple

Come scrive il Wall Street Journal, con il suo servizio di musica in streaming, Apple ha superato Spotify negli Stati Uniti in termini di numero di iscritti disposti a pagare un canone mensile pur di ascoltare brani senza interruzioni pubblicitarie. Se invece si contano gli iscritti che ascoltano musica con messaggi pubblicitari, Spotify continua a essere in testa nel mercato americano. In termini assoluti e su scala globale, Spotify resta la regina.

Scritto da

Alessio Nisi 

News Managing Editor @ Ninja

Giornalista per missione, fotografo quando posso. Mi occupo di digitale, ma anche di atomi, cucina, musica, cinema. Bevo caffè e mi piacciono i film di Woody Allen

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Alessio Nisi  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Il rebranding di Toblerone è un restyling che attinge all’eredità del marchio
Torna la Milano Design Week: eventi, mostre e installazioni da non perdere
Cos’è l’Inclusive Design e perché non puoi farne a meno

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Mariagrazia Repola

Copywriter

2
Flavia Alvi

Social Media Manager

3
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto