Il mondo di oggi è un mondo che potremmo definire con tre espressioni: connesso, omnicanale e sovraccarico di informazioni.
Quanto siamo rilevanti come persone e come consumatori nel contesto attuale? E quali sono gli strumenti che abbiamo a disposizione come professionisti?
Questo nuovo “habitat digitale” costituisce una entusiasmante sfida per la comunicazione, il marketing e le vendite. Una sfida all’insegna dell’efficienza e dei risultati nelle decisioni che prendiamo quotidianamente.
Si apre con queste premesse, dal 12 al 13 giugno a Milano, il World Marketing & Sales Forum, una due giorni durante la quale CEO, direttori e manager si riuniscono per ascoltare, discutere e condividere idee, esperienze e tendenze.
Il marketing nel mondo digitale
Studio dopo studio, ogni ricerca sembra oggi suggerire che le imprese e i professionisti del marketing stentano ancora a “diventare digitali” e soprattutto a capire quali possano essere le
esperienze digitali rilevanti per i consumatori.
È utile per questo definire innanzitutto cosa si intende oggi per digitale, considerato che si tratta di un termine ormai abusato e utilizzato in modo diverso a seconda dell’interlocutore. Il digitale può essere definito come
il mezzo attraverso il quale le persone comunicano, è un asset fondamentale per le aziende, ed è ciò che sempre più spesso definisce i modi con cui ci comportiamo, costruiamo relazioni e comunichiamo nella dimensione privata quanto in quella pubblica.
Basta pensare che i consumatori di oggi trascorrono
fino a otto ore al giorno su un dispositivo collegato a Internet. E questo è un cambiamento incredibile se ci pensiamo bene.
La sfida del marketing sta proprio in questa dimensione di connessione individuale e continua ed è una sfida che porta
elementi umani nella dimensione tecnologica digitale.
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Perché non puoi perderti il World Marketing & Sales Forum
Sarà l’occasione per parlare insieme a
Martin Lindstrom, futurologo dei brand e pioniere della psicologia del consumatore, del motivo per cui i metodi convenzionali di
costruzione del brand sono ormai obsoleti e vengono sostituiti oggi da nuovi più efficaci, e di come la
neuroscienza avanzata può aiutare ad alterare i “comportamenti predefiniti” nelle persone attraverso la novità e la sorpresa.
Martha Rogers, esperta di strategie di business orientate al cliente, ci svelerà i due requisiti per
guadagnare la fiducia delle persone e le ragioni per cui il marketing tradizionale sta diventando inaffidabile.
Neil Rackham, autorità a livello mondiale in materia di vendite, ci aiuterà a capire come colmare il crescente abisso tra
transactional e consultative selling, e come costruire una
cultura delle vendite ad alte performance.
Gli altri motivi per non perdersi questo appuntamento? Tanti speaker di rilievo internazionale, come
Mohanbir Sawhney e
Robbie Kellman Baxter. Sarà l’occasione per ritrovare l’ispirazione attraverso keynote di grandissimo valore e per confrontarsi su temi di assoluta rilevanza per tutti gli addetti ai lavori.
Per finire, ci sarà la possibilità di incontrare la redazione di Ninja.it che divulgherà i temi chiave dell’evento e ne intervisterà i protagonisti dalla Ninja Newsroom.
Un’opportunità unica per prepararsi al futuro del marketing e delle vendite, con i piedi ben piantati nel presente del mondo digitale.
Come partecipare
Per partecipare ti basterà iscriverti dal sito del World Marketing & Sales Forum e
acquistare il tuo pass (fino al 12 aprile ad un prezzo scontato). Cosa aspetti?
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