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  • Pinterest lancia i contenuti sponsorizzati anche in Italia. Il punto

    Dopo una fase di sperimentazione, il social network espande il suo programma di advertising in Italia e in altri quattro Paesi europei

    6 Marzo 2019

    “Gli annunci di Pinterest sbarcano in Germania, Austria, Spagna e Italia. Siamo felici di annunciare che gli annunci di Pinterest ora sono disponibili in Germania, Austria, Spagna e Italia. A partire da oggi, qualsiasi attività potrà usare gli annunci standard e in formato video per ispirare le persone in tutta Europa, aiutandole a trovare l’idea che fa al caso loro. Alcune aziende hanno già iniziato a farlo”, con questa dichiarazione Pinterest annuncia che i contenuti sponsorizzati saranno disponibili in Germania, Austria, Spagna e Italia. Questi nuovi Paesi continuano l’espansione del programma di advertising di Pinterest in Europa, seguendo il lancio del 2018 in Francia, primo Paese non anglosassone. Le aziende in Germania, Austria, Spagna e Italia, così come i business di tutto il mondo, ora avranno accesso a diverse tipologie di pubblicità e di opzioni di targeting per raggiungere i nuovi pubblici di questi Paesi con contenuti utili e pertinenti, per cercare nuove idee e pianificare nuovi progetti.
    Pinterest

    All’inizio è stato un gruppo ristretto

    Nei mesi scorsi, Pinterest ha reso disponibili gli annunci pubblicitari a un ristretto gruppo di business tedeschi. Queste aziende, tra cui REWE, Tchibo e Ferrero, hanno già avuto riscontri positivi utilizzando Pinterest Ads per raggiungere gli utenti della piattaforma che sono alla ricerca di ispirazioni per idee da provare o prodotti da acquistare.

    Il caso Ferrero

    Ferrero ha utilizzato Pin sponsorizzati e video come parte di una campagna di awareness per Nutella.  “Siamo entusiasti dei risultati della campagna e stiamo pianificando ulteriori investimenti su Pinterest. Tramite la piattaforma, riusciamo a raggiungere le persone che cercano concetti o cose specifiche e che sono interessate a scoprire marche e prodotti. I Pin sponsorizzati ci hanno offerto l’occasione di approcciare ancora meglio questo pubblico” ha dichiarato Lukas Wiener, Senior Digital Manager di Ferrero.

    Leroy Merlin

    Pinterest collabora con aziende provenienti da tutta Europa che utilizzano la piattaforma come uno strumento non a pagamento per coinvolgere coloro che tendono ad avere una mentalità progettuale e cercano ispirazioni e nuovi prodotti da provare. Per esempio, Leroy Merlin, specializzato in prodotti per il rinnovo della casa, ha raggiunto un numero maggiore di persone grazie ai profili professionali in Francia, Italia, e Spagna, integrando campagne non a pagamento ad attività in-store. “In Europa – ha detto Tatiana Okutina, Head of Communications/Home Improvement Projects – Pinterest ci ha permesso di ispirare clienti sia nuovi che già esistenti con idee su come rinnovare i propri spazi e su come implementare un progetto più ambizioso che sia in accordo con i loro gusti personali. Pinterest – ha aggiunto – è per noi una grande opportunità per raggiungere le persone che stanno cercando ispirazione e che potrebbero non aver considerato Leroy Merlin come fonte di idee per la casa. È questa mentalità aperta del pubblico ad essere così speciale su Pinterest”.

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