• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Ecco il Samsung Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole che si fa tablet

    La Big Tech coreana ha lanciato i nuovi smartphone Galaxy S10, e ha mostrato il futuro dei dispositivi mobili, svelando il primo smartphone pieghevole

    21 Febbraio 2019

    Era il più atteso e alla fine non ha tradito le aspettative. Dopotutto gli occhi erano puntati tutti su di lui. E Samsung Galaxy Fold è stato. Nel corso di un evento a San Francisco, replicato a Londra e Seoul e in diretta in tutto il mondo, la Big Tech coreana ha alzato velo sul suo primo dispositivo pieghevole. La sua forza l’Infinity Flex Display, uno schermo da 7,3 pollici che consentirà di giocare, guardare video e sfruttare al massimo il multitasking: un display da 7,3 pollici, che chiuso diventa da 4,6 pollici. E l’innovazione? Lo schermo formato da un nuovo polimero lo rende il 50% più sottile. Non solo. Il device può visualizzare tre applicazioni contemporaneamente, ha il tasto di sblocco in basso, 128 Gb di Ram e performance da pc. A Seoul ci hanno lavorato per 8 anni.

    LEGGI ANCHE: Samsung lancia il Galaxy S10 e apre (di fatto) il Mobile World Congress

    Nella storia dei dispositivi mobili

    “Oggi Samsung scrive un capitolo nella storia dell’innovazione dei dispositivi mobili con il Galaxy Fold e il Galaxy S10 che offre innovazioni a livello di schermo, fotocamera e prestazioni e dà il via a una nuova era per le tecnologie degli smartphone” ha detto il DJ Koh, Presidente e CEO della divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics.

    6 telecamere

    Le novità però non sono finite qui. Il Samsung Galaxy Fold ha 6 telecamere: tre dietro, due davanti e una sulla cover. Più nel dettaglio ha una cover camera da 10 megapixel, due fotocamere frontali da 10 + 8 MP e tre sensori posteriori da 16 + 12 + 12 megapixel con grandangolo e teleobiettivo.

    Quando arriva

    Samsung Galaxy Fold arriverà sul mercato il 3 maggio nei colori Space Silver, Cosmos Black, Martian Green e Astro Blue. Il costo? 2000 dollari.

    I dieci anni della linea Galaxy

    Facciamo un passo indietro. A San Francisco, Samsung non ha portato solo il pieghevole. L’obiettivo era presentare la rinnovata linea Galaxy S, che ha compiuto 10 anni. Dunque ha presentato quattro smartphone di cui uno supporta la rete 5G (che non sarà a breve disponibile in Italia). Il Samsung Galaxy S10, assieme alle due varianti Samsung Galaxy S10e e Samsung Galaxy S10+ arriverà in Europa l’8 marzo.

    Il Galaxy S10+. Prodotto di punta è il Galaxy S10+ con display da 6,4 pollici e bordi ridotti al minimo, comparto fotocamera potenziato (3 fotocamere posteriori e Dual Pixel anteriore ospitata in un foro in alto a destra del display), corpo in ceramica, riconoscimento facciale e lettore di impronta digitale 3D per lo sblocco (prezzo che parte da 1029 euro). Galaxy S10. Cè poi il modello Galaxy S10 da 6,1 pollici e con prezzo a partire da 929 euro. Galaxy S10e. Poi, il più economico, il Galaxy S10e con display da 5,8 pollici e prezzo a partire da 779 euro). All’evento di ieri Samsung ha rinnovato anche la linea dei dispositivi indossabili con il Galaxy Watch Active e il Galaxy Fit.