• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Bialetti presenta il nuovo sito curato da Triboo. E cerca il ri-lancio digitale

    L’inventore della MOKA si affida a Triboo per il lancio di un sito smart, pensato per accompagnare l’utente in tutte le fasi dell’esperienza online

    20 Febbraio 2019

    Bialetti presenta il proprio sito internet www.bialetti.it totalmente riprogettato nel segno dell’innovazione digitale e dell’omnicanalità, curato da Triboo gruppo attivo nei settori dell’e-commerce e del digital advertising quotato sul mercato MTA.

    bialetti

    Primo step di un ri-lancio digitale dell’Azienda

    La rinnovata veste del sito Bialetti rappresenta il primo step di un più ampio processo di trasformazione digitale dell’aziendaIn linea con l’immagine di innovatività e con gli obiettivi di business del marchio, infatti, Bialetti.it agisce su tutte le fasi del conversion funnel online – discover, engage e conversion – allo scopo di offrire all’utente un’esperienza di brand a 360°, dando visibilità a tutti i prodotti Bialetti – caffè macinato e in capsule, macchine espresso e caffettiere. La nuova casa online dell’Omino con i Baffi, inoltre, è stata progettata per essere la piattaforma digitale, smart e facile da navigare con pochi click o gesture, che andrà a unificare le funzioni attualmente assolte dai vari siti web del brand.

    La struttura del sito

    Il nuovo Bialetti.it è strutturato in diverse sezioni, concepite per guidare l’utente in maniera intuitiva attraverso il sito. Le pagine di Prodotto  Caffè, Macchine Espresso, Caffettiere e Cucina: in questa sezione vengono messe in evidenza le referenze a marchio Bialetti, con specifici contenuti di approfondimento. Le caratteristiche sensoriali del caffè all’interno delle pagine prodotto, inoltre, permettono di rievocare sapori, occasioni di consumo e guidare l’utente nella fase finale del funnel di conversione. Dall’informazione, infatti, è possibile approdare direttamente all’acquisto dei prodotti che possono essere aggiunti al carrello con un semplice click.

    Le pagine Experience – Quest’area informativa e interattiva del sito è stata disegnata per esaltare il prodotto caffè e rimarcare l’expertise a tutto tondo di Bialetti in questo mondo: “Da inventori della moka a esperti di caffè”. Il tour esperienziale comincia dalla nuova capsula Palermo: animazioni e descrizioni coinvolgono l’utente alla scoperta del nuovo prodotto, fino a guidarlo allo shop online.

    Lo Store Locator – Grazie a questa sezione estremamente funzionale, l’utente ha la possibilità di individuare il negozio più vicino su tutto il territorio nazionale.

    Le promozioni

    Il nuovo sito è anche il luogo online dove poter restare aggiornati su tutte le promozioni di Bialetti. Per chi si iscriverà per la prima volta ci sarà anche uno sconto del 10% sul primo acquisto.

    Il sito web è stato realizzato da Triboo, Digital Transformation Factory che affianca i propri clienti nel loro percorso di digitalizzazione a 360°, attraverso la definizione e la gestione delle attività digitali a livello globale, grazie al know-how dei suoi 500 professionisti, all’eccellenza dei servizi innovativi offerti e a un network internazionale.