• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Il round da 20 milioni di brumbrum, l’eCommerce delle auto usate

    Il marketplace di Francesco Banfi ha chiuso un round di investimento guidato da Accel, con la partecipazione di Bonsai Venture Capital, e.ventures e United Ventures

    4 Febbraio 2019

    Nuovo round di investimento Serie B da 20 milioni di euro per brumbrum, eCommerce italiano di auto usate, a km 0 e a noleggio a lungo termine. Hanno partecipato all’operazione Accel, insieme a Bonsai Venture Capital, e.ventures e al precedente azionista United Ventures. L’investimento servirà a consolidare la crescitadi brumbrum sul mercato italiano e a porre le basi per l’espansione in Europa, un mercato che vale circa 300-400 miliardi di Euro. Una prima fase dell’investimento riguarderà il rafforzamento di brumbrum come brand di riferimento per i privati nella vendita al dettaglio di auto, grazie anche alla nuova campagna pubblicitaria televisiva che sarà lanciata il 10 febbraio.

    Automotive

    “Il mercato delle auto è stato per troppo tempo incerto e necessita di evolversi, motivo per cui miriamo a rendere brumbrum il brand di riferimento dell’automotive – ha spiegato Francesco Banfi, founder e CEO di brumbrum – nella nostra offerta di auto usate o a km 0 e noleggio a lungo termine per privati, mettiamo la trasparenza, la fiducia e la convenienza al centro dell’esperienza dell’utente. Siamo entusiasti di avere Accel tra i nostri partner, certi che questo ci condurrà a una rapida crescita e all’introduzione di nuove prospettive nel mercato europeo dell’automotive”.

    brumbrum
    Francesco Banfi – founder e CEO di brumbrum

    Nuova esperienza di acquisto

    brumbrum è un marketplace lanciato 2017. Per Accel si tratta del più grande investimento mai realizzato nel nostro Paese e, in generale, nell’ambito del Venture Capital di uno dei più importanti round conclusi in Italia fino ad oggi.  Per Luca Bocchio, Principal di Accel “brumbrum è parte di una nuova ondata di marketplace che stanno innovando radicalmente la value chain del proprio settore per poter apportare significativi benefici ai consumatori. Francesco e il suo team stanno ridefinendo il mercato delle auto, avendo saputo costruire delle solide fondamenta per questo business in breve tempo e con un feedback estremamente positivo da parte dei propri clienti”. Dal suo lancio, brumbrum ha stretto rapporti commerciali con i propri fornitori guadagnandosi la fiducia di migliaia di clienti in Italia, anche grazie ad un sistema di ricerca e pricing tramite machine learning che guida la decisione d’acquisto, incrociando l’offerta dei veicoli con la domanda dei consumatori.

    Anche Machine Learning

    Attualmente, la piattaforma online offre due diverse proposte di mobilità: l’acquisto di usato o auto a km 0 e il noleggio a lungo termine per privati. Per le auto in vendita, brumbrum seleziona e acquista le proprie vetture, le controlla e ripara presso i propri centri operativi, prima di renderle disponibili nella vetrina virtuale.  Per quanto riguarda il noleggio a lungo termine, i clienti hanno la possibilità di sottoscrivere un contratto flessibile, personalizzando anticipo e canone mensile, usufruendo di servizi come manutenzione, spese amministrative e assicurazione inclusi nel prezzo.