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  • Head & Shoulders, Sky e PETA: i migliori annunci stampa della settimana

    Come ogni settimana scopriamo la creatività più bella dalle agenzie di tutto il mondo

    28 Gennaio 2019

    Ogni volta che una nuova settimana inizia siamo alla ricerca dell’ispirazione per cominciare al meglio. E come ogni lunedì lo facciamo attraverso i Best Adv of the Week, i migliori annunci stampa dalle agenzie creative di tutto il mondo. Partiamo subito con le più belle campagne degli ultimi sette giorni.

    Viver Pra Valer – Emoji

    Le emoji sono un linguaggio universale: tutti le usiamo per comunicare velocemente e tutti siamo in grado di comprenderne il significato al volo. Così Viver Pra Valer ha “incicciottito” queste icone per puntare il dito contro l’obesità infantile e invitare a “metterla offline”. Advertising Agency: Bolero, Brazil Creative Director: André Mota Art Directors: Jorge Sobreira, Bruno Nastri Copywriter: Felipe Yarzon

    SKY – Kill Bill/Goldfinger/Trainspotting/Braveheart

    Se perdi l’inizio di una storia, perdi tutta la storia. La campagna di Sky promuove in modo abbastanza eloquente la funzione di restart per visualizzare un contenuto dal principio, anche se già iniziato. Riuscite a riconoscere tutti i titoli, anche se “abbiamo perso l’inizio”? Advertising Agency: Serviceplan Campaign X, Germany Global Chief Creative Officer: Alexander Schill / Serviceplan Managing Creative Director: Matthias Harbeck / Serviceplan Executive Creative Director: Hans-Peter Sporer / Serviceplan Campaign X Creative Director: Nicolas Klein / Serviceplan Campaign X Art Director: Joana Vinheiro / Serviceplan Campaign X Copywriter: Stefan Ott / Serviceplan Campaign X Junior Art Director: Norman Neblich / Serviceplan Campaign X Account Director: Julian Rinnewitz / Serviceplan Campaign X Media Agency: Mediaplus

    Head & Shoulders – Stupid Einstein/Stupid Bond/Stupid Indiana/Stupid Sherlock

    La forfora ti fa prudere la testa e, quando la tua testa prude, te la gratti con forza. Quando ti gratti la testa, dai l’impressione di essere concentrato sulla soluzione di un problema, però quando sembra che tu stia pensando, anche se non serve, puoi apparire stupido. Insomma: la forfora ti fa sembrare stupido! Con un visual in stile cartoon Head & Shoulders coinvolge James Bond, Albert Einstein, Indiana Jones e Sherlock Holmes, tutti “grandi utilizzatori della testa”, per presentare la sua tesi: grattarsi continuamente il capo non li farebbe apparire poi così tanto intelligenti. Advertising Agency: Saatchi & Saatchi Dubai, Dubai, United Arab Emirates Chief Creative Officer: Komal Bedi Sohal Associate Creative Director: Luis Paulo Gatti Art Directors: Dennis Silveira, Ivan Bormaister Designer: Alan Hong Copywriter: Nazmi Ahmad Illustrator: Pedro Lambuja Account Director: Maged Kamal Additional Credits: Mohamed Ashraf, Raja Rizkallah

    PETA – Bull Riding/Hunting/Cockfighting/Circus/Greyhound Racing

    Non abbiamo mai abbastanza tempo per pensare a come trattiamo, davvero, le specie animali. PETA ci sbatte in faccia la realtà utilizzando uno stile grafico e divertente che, a primo impatto, sembra trasmettere allegria con scene divertenti, ma il messaggio dentro l’immagine è chiaro: cosa succederebbe se fossero gli animali a “raddrizzare” questi torti umani? Le vignette, da divertenti si trasformano in serie accuse e in occasioni di riflessione. Advertising Agency: Rocket Yard, Tallinn, Estonia Art Director: Oussama Founi Account Manager: Ann Kelkej Agency Producer: David G. Account Executive: Alex Payne Production: Rocket Yard Studio

    Gymbox – Get Your Heart Rate Above 150

    Una smagliante forma fisica non si raggiunge con scorciatoie o seguendo le storie dell’influencer di turno su Instagram. Lo spiega bene la campagna di Gymbox con una scelta grafica abbastanza di impatto: testo e icone nere su sfondo giallo. Soprattutto, un aspetto fisico gradevole non è necessariamente la prova di una buona salute, che si ottiene con esercizio e impegno. Advertising Agency: Quiet Storm, London, UK Executive Creative Director: Trevor Robinson Planner: Anna Coscia Art Director: Matt Mifsud Copywriter: Harry Iddon Business Director Account Director: Jon Dale Designer: Chloe Haggag Media Planning / Buying: the7stars