Hackerata British Airways, rubati i dati di 380 mila passeggeri
Sottratti i dati personali e finanziari degli utenti che hanno effettuato prenotazioni con British Airways tra il 21 agosto e il 5 settembre
7 Settembre 2018
La compagnia aerea britannica British Airways ha denunciato un furto di dati dei suoi clienti avvenuto attraverso il proprio sito web e l’applicazione Mobile che ha coinvolto 380 mila carte di credito: sottratti i dati personali e finanziari di passeggeri che hanno effettuato prenotazioni tra il 21 agosto e il 5 settembre, più esattamente dalle 21.58 (23.58 in Italia) del 21 agosto alle 20.45 (22.45 in Italia) del 5 settembre, quando i tecnici di British Airways si sono accorti del data breach. Ad annunciarlo la stessa compagnia di bandiera britannica. Dati compromessi. “I dettagli personali e finanziari dei passeggeri che hanno effettuato prenotazioni sul nostro sito internet e sulle nostre app sono stati compromessi – ha dichiarato la compagnia, che fa parte del gruppo aeronautico spagnolo-britannico Iag – siamo profondamente dispiaciuti per questo disagio che questa azione criminale ha provocato”. Sull’onda di queste rivelazioni, le azioni British Airways hanno perso oggi il 3% alla Borsa di Londra. Le autorità di regolamentazione potrebbero infliggere all’azienda multe fino a mezzo miliardo di sterline.