• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
Festival di Sanremo, cinque motivi per cui i marketer non...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Ecco come puoi dare un boost alle tue ADS con...
Forum Risorse Umane: conclusa la quattordicesima edizione
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Effetto Musk: gli utenti lasciano Twitter in massa (e si...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Le pubblicità più belle di gennaio: BMW, British Airways,...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
Louis Vuitton e la spettacolare collaborazione con Yayoi...
Da Lavazza a Guinnes passando per i mondiali: ecco le più...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • GDPR
  • eCommerce
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Un anno di ricerche: le query più digitate su Google nel...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Customer engagement: i 4 trend del 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
E-commerce dalla A alla Z
Scopri le abitudini d’acquisto di oltre un miliardo...
Guida aggiornata alle migliori piattaforme eCommerce
Livestream Shopping: conquistare mente e cuore dei clienti...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV
Personalizzazione e digitalizzazione: come è cambiato il...
Tecniche di Growth Hacking nelle strategie di People &...
Il Quiet Quitting non è (solo) lavorare meno, ma lavorare...
7 Creative Trends che influenzeranno la comunicazione...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
40 font da utilizzare nel 2023 se sei un designer
+20 idee tech e di design per i regali di Natale in stile...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • GDPR
    • eCommerce
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Fuori Salone 2018

Salone e Fuorisalone, il ninja report della prima giornata

Abbiamo fatto un giro tra gli stand del Salone e gli eventi del FuoriSalone, ecco alcune cose da non perdere assolutamente

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

491 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Giorgio Romano Arcuri 

Digital Copywriter Freelance

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 18/04/2018

Sole, movimento e meraviglie in ogni angolo. Se volessimo riassumere questa prima giornata al Salone del Mobile di Milano con poche parole, useremmo esattamente queste.

Sole, perché le prime giornate calde di primavera sono finalmente arrivate, proprio in corrispondenza della manifestazione.

Movimento, per il sostanzioso flusso di persone, proveniente da tutto il mondo, che ha  popolato i vari padiglioni e riempito totalmente il corso principale esterno.

Meraviglia ad ogni angolo, per i nostri occhi a forma di stella ogni mezzo metro compiuto all'interno delle sale e per la volontà di portarci a casa quasi tutti gli oggetti presenti.

salone del mobile, milano design week 2018

Salone del Mobile

Ecco le esposizioni che più ci hanno affascinato e che vi consigliamo vivamente di visitare, dove poter dar spazio all'ispirazione attraverso la creatività con cui gli arredi sono stati realizzati e dove poter scatenare il proprio lato social, tra Instagram stories e album su Facebook (gli hashtag ufficiali sono #salonedelmobile, #salonebagno e #salonesatellite).

Green: i colori vivaci e le forme particolari delle sedie, disposte ordinatamente all'interno di un espositore su più piani, ci hanno colpito a primo impatto. Questo brand italiano realizza materiali plastici innovativi e su misura, per ogni esigenza (tra cui sedie, tavoli, sgabelli). Potrete trovarle alla Hall 06, stand E-39.

 

green srl, salone del mobile, primo giorno

Roberti Rattan: l'eleganza del divano a dondolo, realizzato con materiale da intreccio di evidente qualità ha destato subito il mio interesse (e chissà perché, l'ho visto subito proiettato nel mio terrazzo di casa!).

Basta dare un occhio agli altri prodotti per rendersi conto di come questi arredamenti outdoor siano di pregio ed originali, realizzati con finiture che garantiscono resistenza nel tempo. I cuscini sono realizzati con una gomma speciale in poliuretano e speciali tessuti per esterni.

Roberti Rattan ha arredato con successo gli hotels e ristoranti in Italia ed all'estero, nonché prestigiose navi da crociera.  L'espositore lo trovate in Hall 10, stand D 19.

Roberti Rattan, salone del mobile

Cleto Munari: degni di attenzione, i mobili di questa collezione sono delle vere opere d'arte che possono entrare a far parte della vita di tutti i giorni. Un'"arte da vivere", in grado di regalare emozioni (hall 10- Stand Moret - D05).

diego munari, salone del mobile

Tubes Radiatori: gli oggetti riscaldanti di design presenti in questa esposizione sono davvero affascinanti ed originali. Questa linea di prodotti rappresenta un'inedita concezione di "calore personale di design, per un riscaldamento portatile, itinerante ed elegante".

LEGGI ANCHE: Salone del Mobile e Fuorisalone mettono al centro i millennials

La collezione Plug & Play, a funzionamento elettrico, non necessita di installazione. Il know how tecnologico e il valore del made in Italy, uniti alla capacità di andare incontro alle esigenze di mercato sono i punti di forza di questa eccellenza del settore. (hall 24, stand G 21, G 25).

Tubes, Salone del Mobile

Kartell: per la prima volta l'azienda, eccellenza milanese del design, conosciuta in tutto il mondo, presenta una collezione di sedute e complementi in legno.

Grazie a uno speciale brevetto il legno viene lavorato con uno stampo in grado di portare al limite la curvatura del pannello, creando la scocca delle sedie con rotondità sinuose. Merita assolutamente una visita anche la sezione lights. Lo trovate in hall 20, stand A 15 - B 14

salone del mobile, kartell, legno

Diesel: la mascotte della collezione "out of this world", presente nell'esposizione di Diesel Living, è un extraterrestre.

Uno stand che è la riproduzione di un hotel, un piccolo grande sogno nel cassetto dei manager dell'azienda, i quali vogliono creare degli alberghi che seguano lo stile Diesel, così da viverlo a 360 gradi. I complementi d'arredo sono stati realizzati in collaborazione con aziende specializzate tra cui Foscarini (per le lampade), Seletti (per la tavola), Moroso (per gli arredi), Berti (per i pavimenti in legno) e Scavolini (per bagno e cucina). Lo stand lo potrete trovare in hall 16, stand A35- B28.

diesel living, salone del mobile

Missoni: davvero suggestivo lo stand di Missoni Living in cui ci si immerge nello stile della casa, unico e riconoscibile.

L'appeal del messaggio si trasforma attraverso il know how della storica azienda manifatturiera di Golasecca in una preziosa gamma di proposte vivaci per arredare casa e giardini. Da notare le lampade quadrate appese al soffitto (hall 20- stand D 04).

Missoni Home, Salone del Mobile

Sancal Diseño: questo brand spagnolo ha uno stand davvero interessante. Vi colpiranno sicuramente le sedie appese ad uno specchio in una maniera davvero particolare.

I prodotti di Sancal hanno un design contemporaneo, eclettico e senza tempo. La mission del brand è quella di arredare case in maniera intelligente, aperta e amichevole, senza limitazioni di alcun tipo. (hall 10, stand B-04).

sancal, salone del mobile

Fuori Salone

Dopo aver fatto un giro in Fiera ci siamo immersi nell'atmosfera del Fuori Salone tra gli eventi nel Brera Design District.

DAF - Design Art Food

Negli spazi suggestivi della Biblioteca Umanistica dell'Incoronata troverete l'evento DAF- Design Art Food, che vede tra i protagonisti Arianna Mora con il suo OXTAM. Le creazioni in legno, in particolare la libreria Alpha ed i coffee table vi lasceranno senza parole.

La prima, come mi ha raccontato lei, è in Cedro del Libano, un'essenza che le ha permesso di lavorare abbastanza agilmente. I secondi sono in noce nazionale con uno spessore di 10 cm. La ricerca del legno è la parte più consistente del lavoro della designer.

Fuorisalone, design art food

foto di Georgia Chantal Radici

Seletti Street Live Performance

In corso Garibaldi, 117 abbiamo preso parte all'evento di Seletti Store Milan, di fronte al quale c'è stata la performance di una ragazza davanti all'originale Cora Street Lamp, una lampada letteralmente storta.

All'interno dello store presenti le colorate e particolari poltrone così come i piatti, le tazzine e le lampade della nuova collezione Seletti wears Toiletpaper. Assolutamente da vedere, se vi trovate in zona.

fuorisalone

Appuntamento a domani con il report della seconda giornata del Salone del Mobile.

Ecco le esposizioni che più ci hanno affascinato e che vi consigliamo vivamente di visitare, dove poter dar spazio all'ispirazione attraverso la creatività con cui gli arredi sono stati realizzati e dove poter scatenare il proprio lato social.

Scritto da

Giorgio Romano Arcuri 

Digital Copywriter Freelance

Ciao ! Sono Giorgio, un copywriter freelance, laureato in comunicazione d'impresa. Scrivo articoli, testi e molto altro per aziende che desiderano migliorare la loro comunicaz… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Giorgio Romano Arcuri  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

7 Creative Trends che influenzeranno la comunicazione visiva e creativa nel 2023
Martini lancia una campagna generata con l’AI
Inclusione significa dare valore alla diversità, l’intervista a Francesca Vecchioni

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto