Insider

Si quota a Wall Street DropBox, il cloud storage che vale 10 miliardi

La società di San Francisco mette sul mercato 36 milioni di azioni a 21 dollari. E' la IPO più grande e attesa, dopo quella di Snap di marzo 2017

Per Dropbox è il giorno del debutto in borsa. Secondo CNBC, che cita fonti vicine all’azienda, la società di storage cloud si quota oggi sul Nasdaq, nel mezzo della tempesta che ha travolto Facebook, che ha perso valore e soldi a Wall Street, trascinando al ribasso (soprattutto nei primi giorni dello scandalo Cambridge Analytica) i titoli tecnologici come Twitter. Il gruppo di storage cloud metterà sul mercato 36 milioni di azioni (già tutte vendute visto che la domanda è 25 volte sopra la disponibilità), a 21 dollari.

dropbox

500 milioni di utenti registrati

La società di servizi cloud, fondata nel 2007 da Drew Houston e Arash Ferdowsirappresenta la prima grande quotazione tecnologica a Wall Street a un anno da quella di SNAP. Il suo successo potrebbe dare un nuovo segnale dello stato di salute degli unicorni, le startup con un valore superiore a un miliardo di dollari. In questo momento Dropbox ha un valore di 10 miliardi di dollari. Nel 2017 ha registrato 1 miliardo di dollari in ricavi e una perdita di 111,7 milioni di dollari, meglio rispetto alla perdita di 210,2 milioni di dollari del 2016. In tutto ha 500 milioni di utenti registrati, facendo riferimento ai dati forniti alla Securities and Exchange Commission (SEC), la Consob americana, quando ha presentato il piano per la IPO, lo scorso febbraio. I principali avversari del gruppo sono i colossi tecnologici americani, tra cui Apple, Amazon e Google. Dropbox inizierà gli scambi a Wall Street questa mattina con l'identificativo DBX.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY