Fintech

Il papà di easyJet vuole decollare anche nel fintech, nasce easyMoney

Haji-Ioannou lancia easyMoney, piattaforma innovativa per la finanza personale che promette rendimenti superiori a quelli di mercato

Il patron di easyJet (patrimonio netto stimato da Forbes in 1,6 miliardi) e imprenditore seriale Stelios Haji-Ioannou investe nel fintech e lancia easyMoney, piattaforma online di risparmio e prestiti peer-to-peer. Il capitale sarà prelevato dagli investitori nel nuovo "ISA innovativo" di easyMoney, che mira agli interessi annuali del 4% per gli investitori.

Cosa sono gli ISA

Gli ISA innovativi (individual saving account, il corrispettivo dei nostri fondi deposito) sono stati lanciati dal governo inglese nel 2014 per consentire alle persone di investire in nuovi prodotti fintech innovativi, come i prestiti peer-to-peer, e farlo in maniera efficiente soprattutto sotto il profilo fiscale. 

Stelios Haji-Ioannou

Il competitor è Funding Circle

”Gli investitori individuali stanno sperimentando da ormai un decennio prodotti senza tassi d’interesse reali. Con easyMoney Innovative Finance Isa offriamo qualcosa di veramente nuovo che si confronta con i colossi del settore” ha detto proprio Haji-Ioannou. Il prodotto è in concorrenza diretta con un altro simile di Funding Circle, che promette rendimenti fino al 7% e con l’Isa di RateSetter che sarà lanciato all’inizio di marzo. Lo sviluppatore Andrew de Candole sarà il CEO di easyMoney. "Stiamo offrendo - ha detto - un’alternativa chiara e semplice a un ISA in contanti per gli investitori alla ricerca di rendimenti reali in cambio di un rischio leggermente maggiore”. easyMoney prevede di lanciare altri prodotti in futuro e farà parte del gruppo Easy di Haji-Ioannou, che comprende easyHotel, easyGym, easyFoodstore e easyGym.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy