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  • Jeep, Save the Children e Hypo: i migliori annunci stampa della settimana

    Tanta attenzione al sociale nelle pubblicità selezionate questa settimana tra quelle delle agenzie creative di tutto il mondo

    19 Febbraio 2018

    Gli annunci stampa di questa settimana ci parlano di un mondo che può davvero migliorare grazie alla nostra attenzione e al nostro impegno. Ma ci portano anche a rivolgere ancora una volta il naso all’insù, sognando nuovi confini nello Spazio. Dalla sfida di Jeep a Tesla, alla sensibilizzazione degli uomini verso le faccende domestiche di Hypo scopriamo insieme le creatività più belle dalle agenzie di tutto il mondo.

    Jeep – Mars

    Non servono troppe parole per spiegare l’annuncio stampa di Jeep di questa settimana. Tutti abbiamo visto la prima Tesla viaggiare nello spazio alla volta di Marte, ma Jeep rivendica il suo primato. Nessuna altra macchina può arrivare così vicina a Marte facendo affidamento solo sulla propria tecnologia e senza il supporto di un razzo! Timing perfetto e tanta ironia per mettere al centro il prodotto. Ci piace! 6 Advertising Agency: F.biz, São Paulo, Brazil Chief Creative Officer: Guilherme Jahara Executive Creative Director: Alessandro Bernardo Art Directors: Sérgio Klemtz, André Batista, Leandro Lemos Copywriter: Armando Araújo Art Finalization: Marcio Lima, Ricardo Martinelli Media: Luciana Prado, Victor Berto, Fernando Cipriano Account Handler: Juliana Nascimento, Raul Fernandes Client Approval: João Ciaco, Bárbara Bono, Maria Lúcia Antonio, Denis Onishi Marjorie Kockanny, Rafael Pires

    Save the Children – Migrant Children

    In Messico ogni anno più di 40.000 bambini sono costretti ad emigrare in cerca di una vita migliore. Sfruttamento minorile, abusi sessuali, delinquenza sono solo alcuni dei pericoli che devono affrontare per raggiungere il confine degli Stati Uniti, ma non sono gli unici, dato che attraversare il confine senza essere scoperti costa 4000 dollari in condizioni estreme: nascosti tra gli assi delle ruote dei furgoni dei trafficanti o dietro il cruscotto in spazi ristrettissimi che mettono a rischio la loro vita. Totem Marketing Messico mette in luce il fenomeno con una campagna stampa che richiama quelle per la vendita di auto. A fare capolino, però, dai luoghi più impensabili di queste vetture, le facce dei bambini messicani in cerca di un futuro migliore. 3 2 1 Advertising Agency: Totem Marketing Group, Mexico City, Mexico Creative Director: Javier Echevarría Art Director: Ahmed Kahuam Copywriter: Nancy Jazmín Photographer: Diego Arigoni Account Manager Director: Alejandro Alva

    Medical Park – Dangerous Beauty

    Come presentare l’allarme sui cosmetici di scarsa qualità? In Turchia Grafiket Adworks lo ha fatto così, trasformando un rossetto in una sirena.  Attenzione, i prodotti cosmetici possono danneggiare la pelle! rujlu_yarismalik_ing Advertising Agency: Grafiket Adworks, İzmir, Turkey Art Director: Berk Pişirici Copywriter: İbrahim Sarıkaya LEGGI ANCHE: WWF, Volkswagen e Sparkasse: i migliori annunci stampa della settimana

    For All Moonkind – President’s Day

    Cosa succederebbe se gli americani trattassero i loro storici presidenti come alcuni luoghi di sbarco lunari? Per il President’s Day For All Moonkind, l’organizzazione senza scopo di lucro che lavora con le Nazioni Unite e la comunità internazionale per proteggere i luoghi degli sbarchi lunari e di siti simili nello spazio come parte del patrimonio umano, chiede a tutti di proteggere questi luoghi dal pericolo delle esplorazioni commerciali e internazionali. 5 Advertising Agency: Lean&Mean, New York, USA Creative Director / Copywriter: Ron Wachino Creative Director / Art Director: Bernie Hogya Account Supervisor: Tim Hanlon

    Hypo – Pure Love Challenge

    Le donne mettono ormai sempre più in discussione i ruoli tradizionali che sono stati loro assegnati nella società, ma ci sono ancora alcune cose che sono considerate tabù per gli uomini. Pure love di Hypo tenta di mettere in discussione alcuni di questi tabù, sfidando gli uomini a lavare i vestiti delle loro amate durante il periodo di San Valentino. Così il marchio continua a mettere in discussione le convenzioni, soprattutto in un paese come la Nigeria. check_0 spread wring Advertising Agency: Noah’s Ark Communications, Lagos, Nigeria Chief Creative Officer: lanre Adisa Executive Creative Director: Abolaji Alausa Creative Directors: Maurice Ugwonoh, Yemi Arawore Art Directors: Aladeniji Olumaiye, Sheu Sodiq Copywriters: Kunle Omope, OnyeKachi Uju Sarah Account Executives: Emmanuella Nnadozie, Maria Omole, Anita Erhirhe Digital Executives: Yomi Alake, Catherine Ogwuru Photographer / Production House: Underdog Productions