• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Stalker, psicopatici e marpioni potranno essere recensiti (negativamente) su Once

    Catfish, profili fantasma, foto false e stalking pre-appuntamento. Ora si potranno abbattere questi ostacoli al dating online

    15 Febbraio 2018

    Come sarebbe recensire il tempo passato con un potenziale partner durante il primo incontro? Forse suona strano, ma valutiamo tutto, dai ristoranti ai film. Perché allora non fornire un prezioso feedback anche a chi utilizza le app di dating? Da oggi, le utenti donne di Once, la dating app che promette di proporre match di qualità, avranno accesso ad un sistema di valutazione che permetterà loro di valutare le conversazioni, gli appuntamenti e la somiglianza fra gli uomini in foto e le persone con cui effettivamente escono. Jean Meyer, fondatore di Once afferma: “Credo che questa feature sia perfetta se consideriamo i frequenti problemi legati alle app di dating. Vogliamo che le donne che utilizzano Once siano quanto più possibile sicure di incontrare la stessa persona con cui hanno parlato via app. Il nostro sistema di valutazione sarà quindi in grado di eliminare i classici inconvenienti di autenticità con cui spesso le utenti delle app di dating devono fare i conti”. Grazie al monitoraggio delle recensioni, delle valutazioni e delle domande agli utenti, Once diventerà la prima app in grado di tenere traccia di quanti match giornalieri portano effettivamente ad appuntamenti “dal vivo”. once-dating-app

    Cos’è Once

    Once è l’app gratuita dedicata allo “slow dating”, disponibile per iOS e Android e su desktop al sito www.getonce.com. L’applicazione antepone la qualità alla quantità, selezionando per i propri utenti solo i match migliori ogni giorno a mezzogiorno. Presente in Italia dal 2016 e attiva in 7 mercati, Once ad oggi conta oltre 6 milioni di utenti, 4 milioni di chat ogni giorno e circa 20 milioni di match ogni mese.

    Cosa cambia

    La nuova feature permetterà alle donne che utilizzano Once di:
    • Dare un voto alle conversazioni – Ti piace come si sta svolgendo la conversazione? Stai pensando di uscire con lui?
    • Dare un feedback relativo sull’appuntamento – Da una a cinque, quante stelle daresti al tuo match? Vorresti rivederlo di nuovo, se sì perché?
    • Valutare la verosimiglianza delle foto – Il tuo match è come appare nelle fotografie? È peggio, uguale o meglio?
    L’accesso a questa nuova funzione sarà disponibile solo per le utenti donne e le recensioni saranno verificate prima di essere pubblicate sui profili degli utenti uomini, dunque prima che altre donne le possanno leggere. Questi “controlli di qualità” permetteranno di evitare che vengano diffusi contenuti inadeguati. Gli uomini, invece, potranno solo valutare le foto. Il lancio di questa nuova funzione si presenta in un momento in cui la percezione delle donne e l’attenzione verso la loro sicurezza sta cambiando. Clémentine Lalande, co-amministratore delegato di Once commenta: “Sono sconcertata se penso a tutte le spiacevoli esperienze che molte delle mie amiche hanno avuto mentre erano alla ricerca di un partner online, dalle foto di genitali non richieste fino a vere e proprie molestie sessuali. Siamo nel 2018 ed è tempo che le donne si sentano protette e al sicuro. Questo principio si applica in egual modo agli incontri, sia che avvengano online o nel mondo reale. La nuova funzione di Once darà più potere alle donne e farà sì che i nostri utenti uomini, e i loro profili, siano più veritieri e affidabili”. E Jean Meyer prosegue: “Once è una dating app in primo luogo per le donne. È pensata per connettere le persone e aiutarle a trovare l’amore online. Dobbiamo prenderci la responsabilità di ciò che effettivamente succede durante un appuntamento e il nostro nuovo sistema di valutazione farà esattamente ciò. Questo elemento innovativo sicuramente non spaventerà gli utenti sinceri che utilizzano le app di dating in modo appropriato. Sono sicuro che questa nuova funzione possa portare a comportamenti positivi da parte di uomini alla ricerca di una partner online”.