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Divertire facendo pubblicità: quando la gamification si unisce al native advertising

Si chiama SWOORDS l'app lanciata da Pollso Ltd. che coniuga un nuovo gioco di parole con le dinamiche di Native ADV per le aziende

Company News 

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Le nuove frontiere del native advertising non si limitano al Content Marketing, ma contemplano oggi possibilità sempre più ampie e variegate. Un esempio pratico ci è offerto oggi da SWOORDS, un nuovo gioco di parole multiplayer disponibile su App Store e Google Play, ispirato in parte dal successo del famoso Ruzzle, creato dal mobile game studio Pollso Ltd, lanciato dall’agenzia digitale creativa AQuest.

Come ha spiegato Fabio Merlin, CEO & Direttore Creativo, nel comunicato stampa per il lancio dell'app, le dinamiche di gioco sono uno dei trend del 2018 e la gamification entra a pieno titolo nel processo strategico della creazione digitale, perché unisce gli obiettivi di experience ed engagement, rafforzandone i risultati.

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Dal Gaming al Native Advertising

SWOORDS non è un semplice gioco di parole: il suo design infatti è ottimizzato per rendere lettere e parole protagoniste assolute e per integrare all’interno delle dinamiche di gioco un sistema di native advertising, con cui le aziende possono sponsorizzare determinate parole e allo stesso tempo offrire vantaggi esclusivi ai giocatori, dentro e fuori dal gioco.

L'integrazione di questa soluzione consente alle aziende di raggiungere un pubblico mirato senza però interrompere l'esperienza di gioco, come invece avviene per altri giochi in cui banner e video rovinano l’esperienza di divertimento. All'inizio dei cinque round i giocatori visualizzano quattro parole bonus a testa. Se usate, queste hanno un valore doppio nel gioco, permettendo di sbloccare premi digitali o sconti a tempo su punti vendita offline, filtrati automaticamente in base alla prossimità del giocatore.

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Le regole del gioco

Lo scopo del gioco è quello di trovare una parola che inizia con le ultime due lettere della parola precedente lanciata dall’avversario. Ad esempio: se viene lanciata una sfida con la parola “PERFEZIONISTA”, la risposta dovrà essere una parola che inizia con “TA” (es. “TARTARUGA”). SWOORDS riprende un popolare e famoso gioco chiamato Shiritori, poi ampliato e arricchito con dinamiche di gamification,

L’avversario può essere casuale o scelto tra gli amici di Facebook. Inoltre è disponibile una modalità single player, nella quale mettersi alla prova e sfidare l’intelligenza artificiale Doctor SWO, con tre livelli crescenti di difficoltà.

Il tempo scandisce le partite, con 20 secondi e cinque round per trovare la parola giusta, usando più lettere possibili per accumulare punti. Inoltre ad ogni partita le lettere nella tastiera corrispondono a un punteggio diverso e il giocatore può usare armi per distrarre e mettere in difficoltà i propri avversari.

La fase beta si è già conclusa con oltre 6.000 installazioni e circa 2.500 utenti attivi unici, che hanno rappresentato i primi tester del gioco, offrendo soluzioni e migliorie all’interno delle dinamiche di coinvolgimento.

La fase beta si è già conclusa con oltre 6.000 installazioni e circa 2.500 utenti attivi unici.

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